Ademar: Giulio Iacchetti x Bross

Dopo aver dato un piccolo assaggio durante l’ultima Design Week, Bross e Giulio Iacchetti hanno svelato, fra le inedite mura del pluripremiato designer italiano, la nuova collezione Ademar. Partiamo dal […]

Dopo aver dato un piccolo assaggio durante l’ultima Design Week, Bross e Giulio Iacchetti hanno svelato, fra le inedite mura del pluripremiato designer italiano, la nuova collezione Ademar.

1267

Partiamo dal nome: Ademar, dal longobardo (i Longobardi hanno dominato a lungo la terra d’origine di Iacchetti, il cremasco), “grande per la nobiltà”. Tavoli di dimensioni generosi che, grazie alla forma ellittica, favoriscano la convivialità e possano ospitare un numero alto di persone. Tavoli per guardarsi negli occhi e dialogare, dalle forme smussate e gentili, leggermente assottigliate alle estremità. Le gambe sono in massello di rovere, incastonate nel piano (disponibile in rovere, marmo di carrara e noce canaletto) con grande attenzione al dettaglio, tanto che il tavolo – nella giornata di presentazione dedicata alla stampa – veniva presentato appeso al soffitto con delle cinghie, per permettere di osservarlo da sotto.

1
1497
5
2

Dimensioni generose, dicevamo: si passa da 280x130cm a 220x2120cm per le versioni ellissoidali, per arrivare al diametro di 140cm per la versione circolare. A questi tavoli si aggiunge anche una serie di coffee table dalle medesime caratteristiche.

1242
1244
1245

Materiali pregiati, design accurato e sartorialità (vero e proprio marchio di fabbrica di Bross).

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top