Gnammo – Scopri il mangiare social

Il social eating non è stato mai così coinvolgente. L’arrivo di Gnammo, portale italiano nato per rispondere all’esigenza di conciliare cibo e buona compagnia, ha creato un circuito di location […]

Il social eating non è stato mai così coinvolgente. L’arrivo di Gnammo, portale italiano nato per rispondere all’esigenza di conciliare cibo e buona compagnia, ha creato un circuito di location private esclusive e molto suggestive dove turisti e viaggiatori possono prenotare una cena e provare cibo tipico del posto e immersi in un’atmosfera particolare.
Gnammo mette a disposizione, di chi ama la buona cucina e la convivialità, più di 5000 eventi nelle case di 1300 città italiane. Se si è sul sito web gnammo.com, dopo aver selezionato la location e prenotato, non resta che aspettare l’approvazione del cuoco e accomodarsi con i propri commensali e perdersi in sapori prelibati.

Questo social eating è riuscito a conciliare due aspetti tipici della cultura italiana, cibo e convivialità. Gnammo, infatti, si conferma come primo portale che segna un’evoluzione del turismo tradizionale, capace di portare le persone in luoghi altrimenti inaccessibili. Tra i piaceri di diventare uno gnammers c’è quello della scoperta. Molti dei posti più belli e caratteristici da visitare, che solitamente non vengono inseriti nelle guide turistiche, sono con Gnammo raggiungibili e resi noti agli iscritti. Nascono così le special dinners in case spesso ubicate in luoghi solitamente off limits per i turisti. Durante queste cene, organizzate in posti estremamente caratteristici, si può godere del cibo e della compagnia di gente del luogo. Questo circuito di location private esclusive e molto suggestive sono ideali per turisti e viaggiatori che vogliono provare cibo tipico del posto, immersi in un’atmosfera particolare.

Tra le special dinners non si può non lasciarsi stuzzicare dalla bellezza di “Palazzo Ricasoli” a Firenze, di “Vanessa” a Milano o “Dimora del principe” a Roma. Tutte location ricche di storia e estremamente ricercate e insolite.
Se si ama partecipare a cene, se si ama il buon cibo e l’esclusività Gnammo è la soluzione giusta. Entra a far parte della community degli gnammers, scegli se mettere a disposizione la tua casa organizzando cene o pranzi o se semplicemente partecipare. La partecipazione richiede il pagamento di una cifra che, ovviamente, è necessaria per coprire le spese dell’evento organizzato dai padroni di casa.




Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top