Amplificatore acustico iTòch: la natura si mangia l’hi-tech

Puntuale anche quest’anno la corsa ai regali di Natale, che tanto ci riempie le ore di caccia all’offerta quanto ci svuota le tasche e le idee in testa. Per chi […]

Puntuale anche quest’anno la corsa ai regali di Natale, che tanto ci riempie le ore di caccia all’offerta quanto ci svuota le tasche e le idee in testa.
Per chi non ha voglia di districarsi tra le mille Christmas guide e le limited edition sugli store online, è tempo di suonare tutta un’altra musica con iTòch.

itoch

Starà sicuramente sorridendo chi è della provincia di Mantova o comunque del nord Italia, perché questo amplificatore acustico deve il suo nome proprio alla parola “tòcco”, che in dialetto significa “pezzo”.
Una forma rettangolare, interamente in legno di abete, dotata della capacità di amplificare il suono di tutti gli smartphone di ultima generazione di circa il 30%. Senza batteria, senza alimentazione, privo di qualunque tipo di circuito, la particolare lavorazione del materiale, un inno alla tradizione artigiana, permette all’audio di confluire in un padiglione interno, aumentandolo in modo naturale e armonico.

iTòch_Galleria_e

iTòch_Galleria_d

iTòch_Galleria_b

Cattura

Un oggetto di design che fa subito “ambiente” e che racchiude in sé un concetto ben chiaro, quello di fare prevalere la natura sulla tecnologia, la falegnameria sull’hi-tech.
iTòch si mangia il telefono e ne caccia fuori il meglio che ha dentro di sé: la playlist per una serata speciale, la selezione di brani per studiare, l’ultimo pezzo del cantante da provare.

Prodotto da Realizzatori di idee, una fucina creativa, un laboratorio aperto a designer e artisti che hanno voglia di pensare e fare qualcosa di bello, con il legno che rivive attraverso diverse forme e per diversi utilizzi.

Per maggiori informazioni su iTòch e per scoprire i punti vendita dove acquistarlo clicca qui.
Per conoscere tutti i progetti di chi le idee non solo le pensa ma anche le fa, qui.

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto

Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top