Corvasce Collection. L’ecodesign della leggerezza

Nasceva come un miraggio. Poi è diventata realtà. Era l’idea di arredare spazi con mobili e complementi d’arredo leggerissimi ma ultra resistenti che restituissero all’ambiente quella bellezza che si ritrova […]

corvascecollection1

Nasceva come un miraggio. Poi è diventata realtà. Era l’idea di arredare spazi con mobili e complementi d’arredo leggerissimi ma ultra resistenti che restituissero all’ambiente quella bellezza che si ritrova solo nello sguardo dell’arte per creare una nuova frontiera dell’ecodesign. Nasce da questa idea “Corvasce Collection”.

Dalla collaborazione fra Corvasce, azienda specializzata nella progettazione e produzione di mobili in cartone, e Domenico De Palo, uno dei designer più affermati nel panorama italiano, prende vita “Corvasce Collection”.La linea di arredi, unica nel suo genere, è stata presentata in anteprima assoluta al Salone del Mobile di Milano 2015 e presto sarà a Parigi per la fiera internazionale Maison & Objet.

corvascecollection2

“Corvasce Collection” è un ibrido di idee legate da un materiale unico: il cartone. La collezione è composta da due linee Sbarocco e 2800.“Sbarocco” è un abbaglio, quasi uno scherzo all’occhio dello spettatore che, entrando in una stanza, intuisce le forme esuberanti e teatrali dell’arredo per poi scoprire al tatto l’anima in cartone. Dalle atmosfere Old England nasce “2800”. La linea è un dejù di rimando alle atmosfere della “Vecchia Inghilterra” dove tavoli, sedute e complementi di arredo sono impreziositi dalle sagome sobrie, intagli originali e dalla leggerezza del materiale.

Grazie al connubio unico fra storia ed attualità, conciliando materiali innovativi ed ispirazioni del passato, Corvasce Collection 2015 trasforma qualsiasi ambiente in un luogo dall’impatto carico di originalità.

corvascecollcetion3

corvascecollection4

Se invece ritenete che il cartone non sia adatto ai vostri interni e ne preferite l’utilizzo tradizionale, vi segnaliamo un sito dove rivolgere il vostro estro creativo e scegliere delle scatole personalizzate.

Potrebbero Interessarti

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Ultimi Articoli

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

Top