Kodak annuncia una nuova Super8

Mentre il mercato accoglie quotidianamente nuove videocamere capaci di registrare a 360° o droni sempre più avanzati, c’è chi vede un’altra strada per il videomaking: è Kodak, storico marchio della […]

Mentre il mercato accoglie quotidianamente nuove videocamere capaci di registrare a 360° o droni sempre più avanzati, c’è chi vede un’altra strada per il videomaking: è Kodak, storico marchio della fotografia, che si appresta a rilanciare un marchio che ha fatto la storia.
Super8 è pronta a tornare, rivisitata nel design, ma soprattutto nelle funzioni. In un periodo in cui abbiamo visto il riemergere della passione per pellicola e vinili, senza però assistere al ridimensionamento di veri e propri fenomeni come Lomography, Kodak ha deciso di rilanciarsi con una videocamera che registra su pellicola, unendo l’indubbio fascino che ne deriva a tutte le innovazioni di cui non possiamo fare a meno. Porta USB e memoria SD per riversare in digitale quanto registrato, schermo LCD, microfono integrato e un universo di servizi ancora in fase di sviluppo.

Super_8_Hero_Black
Super_8_Hero_White
Super_8_Side_A_Black
Super_8_Side_A_White
Super_8_Back_White
Super_8_Front_Black
Super_8_Top_White

Prevista per l’autunno prossimo, il prezzo della nuova Super8 si aggirerà fra i 400 e i 750$, mentre le pellicole saranno vendute in un range indicativo di 50-75$.

Dopo aver decretato la fine delle Super8 nel 1982, Kodak riprova a rialzare la china con uno dei marchi più conosciuti al mondo. Riuscirà a vincere questa sfida?

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Mue Mue Trasforma la Tua Casa in un Nido Felice

Arredamento moderno e funzionale per spazi domestici accoglienti e sicuri.

I palloni da basket artistici di Comrade Berlin

Quando lo spirito del gioco si mixa con l’eleganza dell’espressione artistica

La Fabbrica delle Storie

L’innovativo raccontastorie senza schermi che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini

Ultimi Articoli

KIDS

5 giochi e attività da fare con i propri figli

Scopri come trascorrere momenti di qualità con i tuoi figli senza TV o dispositivi elettronici!

BAGS

Jeune Premier: Stile e Funzionalità nella Nuova Collezione “Dress Up”

Design ergonomico, materiali sostenibili e dettagli alla moda per accompagnare ogni avventura scolastica.

Top