Anteprima Calligaris – Salone del Mobile 2016
Una selezione dei prodotti esposti dal 12 al 17 aprile in Fiera Milano
Calligaris sforna una variegata serie di novità per il Salone 2016, contraddistinte da forti contrasti materici e cromatici in cui trionfa il legno in tonalità più scure, intervallate da tinte calde e sature, con qualche tocco in gradazioni pastello. A metà tra stile nordico e contemporaneo troviamo tavoli raffinati e versatili, sedie classiche e formali oppure leggere e gioiose, madie pensate in chiave contemporanea, divani fissi e modulari, tappeti colorati, tavolini dallo spirito giovane e informale e altri complementi realizzati con la stessa qualità e cura che Calligaris adotta dal 1923. Ecco qui sotto una selezione dei nuovi arrivati che più ci hanno colpito:

FRACTAL è un modulo contenitore a parete, in legno e acciaio verniciato, composto da due elementi che toccandosi si fondono e generano un’unica forma dinamica, che può essere ripetuto a piacere, per creare composizioni di pochi o molti elementi e adattarsi agli spazi a disposizione.

IGLOO è un po’ sedia un po’ poltroncina, con rivestimento in tessuto o in pelle, adatta a ogni dimensione della convivialità. La sua struttura, nonostante la forma avvolgente della scocca imbottita, è resa leggera grazie alle quattro gambe in legno a sezione conificata indipendenti.

Tutte le sedute ANNIE hanno struttura in legno di faggio o frassino con 4 gambe ellittiche conificate mentre la scocca imbottita è rivestita in tessuto o pelle

Sedia BAHIA, comoda, avvolgente, colorata. Una sedia “bio-ispirata e dalla forma organica” come l’hanno definita i progettisti Dondoli e Pocci. Due i basamenti disponibili: in legno a 4 gambe coniche e in metallo cromato o verniciato negli stessi 7 colori della scocca in Restylon®, come la crociera metallica. BAHIA è disponibile anche nella versione outdoor, con il basamento in metallo satinato e trattato per esterno.

PAPER è un tavolo fisso rotondo o rettangolare (in 3 dimensioni), dove l’elemento principale e caratterizzante è il giunto strutturale in lastra di metallo piegata più volte, come un foglio di carta, che “abbraccia” le gambe e le fissa saldamente al traverso.

VOLO è un tavolo da pranzo dalla linea elegante e pulita che sembra sospeso nell’ aria grazie al basamento realizzato con due elementi in vetro trasparente quasi invisibili che mettono in risalto la matericità del piano in legno naturale (in 3 diverse finiture)

La famiglia POM POM viene implementata da questa piccola e giocosa lampada da comodino, con basamento in metallo e fonte luminosa a bulbo che ricorda l’immagine iconica della lampadina.
Potrebbero Interessarti

Stapelstein: Il gioco creativo per sviluppare abilità motorie e fantasia
Perfetti per promuovere l’apprendimento e la fantasia dei più piccoli

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei
Ultimi Articoli

Pomea, la bambola di Djeco
Una collezione davvero dolce dai colori pastello e materiali di altissima qualità.

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni
Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia

MINI RODINI lancia la collezione Pre AW23 “SAILOR’S HEART”
Ispirata “all’amore infinito per il mare infinito”…