fragments – un pezzo di Barcellona in casa
Cementine d’altri tempi riportate con passione a nuova vita e nuovi utilizzi. Quando la storia incontra il design.
Direttamente dal quartiere Gracia di Barcellona, i 4 ragazzi dietro fragments disegnano oggetti con una storia, per chi vuole riempire i propri spazi con creatività. Chiunque abbia visitato Barcellona avrà notato, magari nei locali più datati, pavimenti colorati con motivi geometrici e floreali. Il collettivo fragments ha recuperato alcune di queste cementine, spesso scarti di demolizioni e destinate ad essere distrutte, e dopo averle restaurate e maniacalmente ripulite, ha provato a dar loro nuova vita e dignità. Ogni pezzo è stato realizzato (a suo tempo) a mano, e a mano è riportato a nuovo splendore, nonostante piccoli segni, ammaccature o graffi che, lontani dall’essere difetti dell’oggetto, ne testimoniano invece la storia.
Un souvenir perfetto per chi ama Barcellona e la sua architettura, e vuole portarsi a casa un pezzo della sua storia. Sul sito le potrete trovare nella versione singola, protette da una cornice/vassoio metallico che a sua volta può adattarsi a delle piccole gambette che lo renderanno un mini tavolino d’appoggio. Bellissima anche la versione esagonale della piastrella di Gaudì. I tavolini Muntaner e Letamendi invece sono formati da ben 8 piastrelle (di cui 2 mobili), e sono un pezzo di design di sicuro impatto, insieme al sidetable e al coffee table con forme più regolari.
Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto
Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate