Tornano le Gazelle! Ecco la nuova campagna con Kate Moss

Abbiamo aspettato questo momento per molto, molto tempo. Finalmente è arrivato; anzi, sono arrivate. Tornano le adidas Originals Gazelle, uno dei modelli più iconici del trifolio, nella veste originale. Lanciata […]

Abbiamo aspettato questo momento per molto, molto tempo. Finalmente è arrivato; anzi, sono arrivate. Tornano le adidas Originals Gazelle, uno dei modelli più iconici del trifolio, nella veste originale.
Lanciata negli anni ’60, la Gazelle ha accompagnato tante subculture, dai mod, passando per il reggae e il britpop. La scelta di Kate Moss per la campagna non è casuale: nel ’93, quando Kate era un astro nascente, era stata proprio lei la protagonista di uno scatto rimasto nell’immaginario collettivo.

La foto originale del 1993

La foto originale del 1993

La foto remixata da Dough Abraham

La foto remixata da Dough Abraham

L’artista Dough Abraham ha reinterprato la foto secondo la filosofia “Steal from history, nothing is sacred” per celebrare il grande ritorno di una delle sneaker più amate.

https://www.youtube.com/watch?v=VOcnEEbv5_8

Guarda l’intervista a Dough Abraham

https://www.youtube.com/watch?v=SwhMyIwU_10&feature=youtu.be

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Top