Dal 4 al 27 novembre Como si illumina con il Lighting Design Festival

8208 Lighting Design Festival si terrà a Como dal 4 al 27 novembre e coinvolgerà artisti, designer, università e professionisti provenienti da tutta Europa. 8208 è il nome di un […]

8208 Lighting Design Festival si terrà a Como dal 4 al 27 novembre e coinvolgerà artisti, designer, università e professionisti provenienti da tutta Europa.

Alessandro Lupi

Alessandro Lupi

8208 è il nome di un asteroide che è stato dedicato a Volta insieme ad un cratere della luna.
E proprio come un asteroide il Festival e le sue luci attraverseranno la città per trasformarla e coinvolgerla in un gioco strabiliante di arte, scienza e tecnologia.
Le installazioni presenti al festival elimineranno definitivamente le barriere fra lo spettatore e l’oggetto favorendo l’interazione con la luce come fosse materia solida.
Il LDF si prefissa il compito di uscire dai luoghi stereotipati e dogmatici dell’arte, quali musei e chiese, per immergersi e coinvolgere a 360° i luoghi pubblici, come le piazze e le strade di paese, rendendoli parte integrante ed essi stessi opera.

Carlo Bernardini

Carlo Bernardini

Troveremo le installazioni in 5 luoghi simbolo della città: il Palazzo del Broletto, il Teatro Sociale di Como, il Molo di Viale Geno, Piazza San Fedele e Porta Torre.
In contemporanea tutta la città sarà attiva in eventi speciali, workshop e lecture inerenti al tema della luce affrontato da un punto di vista artistico.

Carlo Bernardini

Carlo Bernardini

Scoprite l’intero programma su: http://www.8208.it/. Ingresso gratuito.

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top