Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

https://www.youtube.com/watch?v=WsJxbj4l3PY

Mentre l’industria automobilistica si precipita per lanciare la sua ultima innovazione nel mercato delle auto elettriche, la visione di Mercedes-Benz per le auto elettriche è già disponibile in questo stesso momento. Non sono sperimentazioni o prototipi, ma la migliore tecnologia disponibile, una promessa per il futuro pronta già ora.  Tanto che la casa tedesca gli ha dedicato un nuovo marchio,  EQ che sta per ‘Electric Intelligence’ e concilia i valori Mercedes-Benz, ‘emozione e intelligenza’: un “ecosistema” di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che è parte integrante e fondamentale della strategia aziendale per la mobilità del futuro.

Per promuovere l’idea Mercedes-Benz ha mandato in onda live, lo scorso 15 dicembre, il primo spot video che è continuamente cambiato nel corso della 12 ore di durata. Partito alle 9 di mattina, e trasmesso sul canale YouTube di Mercedes-Benz, il film è stato girato grazie a numerose live cameras e feed di dati ed editato live in un singolo stream, 60 secondi che si sono ripetuti ben 720 volte nel corso delle ben 12 ore, ma che ad ogni loop presentavano una versione differente dello spot rispetto a quella precedente.

Una live experience pensata dal multipremiato coreografo e visual artist Darren Johnston e che si ispira al ritmo circadiano (il ritmo di 24 ore che regola le nostre funzioni fisiologiche come svegliarsi, dormire, ecc…), per ricreare con luci e suoni la giornata tipo di una persona. Per chi si è perso la Mercedes-Benz Now Experience il video qui su riassume le 12 ore live in un concentrato tutto da scoprire.

now08

now04

now01

the-mercedes-benz-now-experience

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Citroën al Fuorisalone 2016

Una delle novità del Fuorisalone 2016 è stata rappresentata dal ritorno di Citroën. Il marchio francese si è presentato al pubblico con un nuovo innovativo progetto che ha testimoniato l’interscambio […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top