Walled Off Hotel è l’ultimo lavoro di Banksy
L’artista inglese torna con un hotel-provocazione con ‘vista sul muro’ a Betlemme che divide Israele e Palestina.
L’ultima installazione artistica di Banksy è un hotel pienamente funzionante dove puoi anche prenotare una camera! Il Walled Off Hotel si trova a Betlemme, vicinissimo il muro di cemento che separa Israele e Palestina, e può contare su situazioni particolari come la stanza con la peggiore vista al mondo, o dormitori in stile baracca e bagno condiviso.
Naturalmente c’è anche la possibilità di dormire in una stanza totalmente “customizzata” dall’artista, o altre decorate dagli artisti Dominique Petrin e Sami Musa (e altri seguiranno). Anche una serie di artisti palestinesi avrà i propri lavori esposti in una galleria curata dal critico Ismal Duddera, sebbene il progetto non abbia alcun allineamento o scopo politico, visto che sia israeliani che palestinesi sono i benvenuti senza distinzione.
L’hotel inizierà a raccogliere prenotazioni l’11 marzo ed entrerà in attività il 20 marzo. Sul sito ufficiale tutte le info.
Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York
Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate