Apre FREITAG Store a Milano

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni […]

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni di camion e la linea di abbigliamento F-abric, compostabile al 100%, hanno finalmente una casa – precisamente in viale Pasubio 8, di fronte alla Fondazione Feltrinelli. Un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio nato a Zurigo nel 1993. Un ritorno ‘a casa’, in un certo senso: delle migliaia di teloni di camion che avranno sicuramente macinato chilometri anche nelle strade milanesi, ma anche del tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, filato proprio a pochi passi da Milano.

L’esperienza in-store, ci assicurano i due fratelli fondatori del marchio, sarà 100% FREITAG: design di alto livello (l’edificio è un ex spazio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito con volte in cotto), scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici (ogni FREITAG è ricavata da teloni di camion diversi), ospitalità svizzera.

F_Store_Milano_01_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_02_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_04_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_05_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_06_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_09_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_08_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_10_ClaudiaZalla_RGB_HighRes

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto

Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless prefetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top