Apre FREITAG Store a Milano

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni […]

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni di camion e la linea di abbigliamento F-abric, compostabile al 100%, hanno finalmente una casa – precisamente in viale Pasubio 8, di fronte alla Fondazione Feltrinelli. Un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio nato a Zurigo nel 1993. Un ritorno ‘a casa’, in un certo senso: delle migliaia di teloni di camion che avranno sicuramente macinato chilometri anche nelle strade milanesi, ma anche del tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, filato proprio a pochi passi da Milano.

L’esperienza in-store, ci assicurano i due fratelli fondatori del marchio, sarà 100% FREITAG: design di alto livello (l’edificio è un ex spazio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito con volte in cotto), scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici (ogni FREITAG è ricavata da teloni di camion diversi), ospitalità svizzera.

F_Store_Milano_01_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_02_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_04_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_05_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_06_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_09_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_08_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_10_ClaudiaZalla_RGB_HighRes

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

I tappeti da gioco Evibell

Pieghevoli e con stampa su 2 lati: perfetti per la sicurezza dei più piccoli

Ultimi Articoli

KIDS

Moulin Roty, 50 anni di creatività

L’azienda francese crea giocattoli “come una volta” per i bambini di oggi!

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top