La LEGO House di Bjorke Ingels è fatta come i lego

Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo. Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, […]

Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo.

Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, oltre ai 25 milioni di mattoncini contenuti al suo interno, è la firma dell’architetto Bjarke Ingels, fondatore dello studio BIG, uno dei più influenti a livello mondiale in questo momento e protagonista anche del documentario Abstract di Netflix.

HighRes_2017-LEGO-House_above HighRes_2017-LEGO-House_preparations1

Tutta la struttura non poteva che essere ispirata ai LEGO: i 12 mila metri quadrati sono composti da 21 blocchi bianchi, sovrastati da un mattoncino che funge da chiave di volta. Il tetto è colorato, così dall’alto sembra di vedere una vera e propria costruzione.

All’interno ci sono diverse aree per giocare, ognuna caratterizzata da un colore, ed espositive, oltre ad un ristorante e diverse costruzioni gigantesche, come un albero alto quindici metri, dinosauri e robot che costruiscono usando i LEGO.

HighRes_7_Tree_of_Creativity HighRes_OPENING-DAY-PRESS_081 HighRes_OPENING-DAY-PRESS_249

Inoltre, ci sono tre ristoranti, una sala per eventi, un negozio (ovviamente) ed un museo dedicato alla storia del mattoncino più famoso al mondo – tutti accessibili dalla LEGO Square. I visitatori potranno anche salire sui rooftop e godere della vista.

Volete tornare bambini anche voi?

www.legohouse.com

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Top