La LEGO House di Bjorke Ingels è fatta come i lego

Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo. Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, […]

Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo.

Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, oltre ai 25 milioni di mattoncini contenuti al suo interno, è la firma dell’architetto Bjarke Ingels, fondatore dello studio BIG, uno dei più influenti a livello mondiale in questo momento e protagonista anche del documentario Abstract di Netflix.

HighRes_2017-LEGO-House_above HighRes_2017-LEGO-House_preparations1

Tutta la struttura non poteva che essere ispirata ai LEGO: i 12 mila metri quadrati sono composti da 21 blocchi bianchi, sovrastati da un mattoncino che funge da chiave di volta. Il tetto è colorato, così dall’alto sembra di vedere una vera e propria costruzione.

All’interno ci sono diverse aree per giocare, ognuna caratterizzata da un colore, ed espositive, oltre ad un ristorante e diverse costruzioni gigantesche, come un albero alto quindici metri, dinosauri e robot che costruiscono usando i LEGO.

HighRes_7_Tree_of_Creativity HighRes_OPENING-DAY-PRESS_081 HighRes_OPENING-DAY-PRESS_249

Inoltre, ci sono tre ristoranti, una sala per eventi, un negozio (ovviamente) ed un museo dedicato alla storia del mattoncino più famoso al mondo – tutti accessibili dalla LEGO Square. I visitatori potranno anche salire sui rooftop e godere della vista.

Volete tornare bambini anche voi?

www.legohouse.com

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “La LEGO House di Bjorke Ingels è fatta come i lego”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

Ultimi Articoli

DESIGN

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno

Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

DESIGN

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo

Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

FASHION

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Top