La LEGO House di Bjorke Ingels è fatta come i lego
Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo. Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, […]
Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo.
Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, oltre ai 25 milioni di mattoncini contenuti al suo interno, è la firma dell’architetto Bjarke Ingels, fondatore dello studio BIG, uno dei più influenti a livello mondiale in questo momento e protagonista anche del documentario Abstract di Netflix.
Tutta la struttura non poteva che essere ispirata ai LEGO: i 12 mila metri quadrati sono composti da 21 blocchi bianchi, sovrastati da un mattoncino che funge da chiave di volta. Il tetto è colorato, così dall’alto sembra di vedere una vera e propria costruzione.
All’interno ci sono diverse aree per giocare, ognuna caratterizzata da un colore, ed espositive, oltre ad un ristorante e diverse costruzioni gigantesche, come un albero alto quindici metri, dinosauri e robot che costruiscono usando i LEGO.
Inoltre, ci sono tre ristoranti, una sala per eventi, un negozio (ovviamente) ed un museo dedicato alla storia del mattoncino più famoso al mondo – tutti accessibili dalla LEGO Square. I visitatori potranno anche salire sui rooftop e godere della vista.
Volete tornare bambini anche voi?
One thought on “La LEGO House di Bjorke Ingels è fatta come i lego”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala
Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

3D Housing 05
100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate
“Im thankful for the post.Much thanks again. Great.”
Great blog article.Thanks Again. Will read on…
Hey, thanks for the blog post.Really thank you! Cool.