Make Design Great Again

Rigido, noioso, sterile: secondo Caffè Design, il design è diventato esattamente questo. La soluzione? Ritrovare la genuinità.

Caffè Design è il podcast italiano più seguito sul design. Giunto alla sua terza edizione, fondato da Riccardo Cambò, Ferdinando Esposito e Giuliano Guarini, il podcast è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tenersi aggiornati su ciò che succede nel design, nel senso più ampio del termine, con uno stile sempre ironico e frizzante.
Proprio così è possibile capire e concepire il cappello Make Design Great Again, tema della quarta stagione ispirato al meno positivo Donald Trump, e dotato di un nuovo valore: quello di far riflettere, durante la prossima Design Week di Milano, sulla perdità di genuinità del design. Diventato ormai strumento di marketing in mano alle grandi firme della consulenza, il design sembra svuotato delle sue caratteristiche peculiari. Ma qualche speranza c’è.

Per scoprirla, potrete visitare Caffè Design presso l’headquarter del distretto Design Open’ Spaces, in Piazza 24 Maggio; il cappelloè già disponibile sullo shop ufficiale del podcast.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto

Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top