Le macchine espresso Bialetti: design minimal e futuristico

Non solo moka…

Per chi ama il sapore e la cremosità del caffè espresso, e lo vuole gustare anche a casa in qualsiasi momento, sono in commercio delle comode macchine per caffè espresso dall’ingombro ridotto e dal design accattivante, adatte a ogni cucina.

Il caffè espresso è diffuso in tutti i bar d’Italia da quasi un secolo, e fino a qualche anno fa era possibile consumarlo di buona qualità solamente al bar. Le macchine per l’espresso professionali sono infatti tipicamente molto ingombranti e di non semplice utilizzo: certamente non le si più avere a casa. Oggi però è sufficiente dotarsi di una piccola macchina per espresso a cialde per poter preparare un ottimo caffè in casa, con le caratteristiche di un espresso di qualità professionale.

La grande diffusione di queste macchine per espresso è dovuta, oltre al costo abbastanza contenuto, alla facilità e rapidità con le quali permettono di gustare un buon espresso senza dover necessariamente andare al bar, potendo inoltre scegliere varietà di caffè sempre differenti, come anche molti caffè aromatizzati.

Il caffè espresso di queste macchine viene infatti prodotto per mezzo di cialde – o capsule – monodose preconfezionate, con un’ampia scelta di gusti, e quindi per ogni tazzina possiamo di volta in volta preparare un caffè diverso. Possiamo così stupire un gruppo di più ospiti con sapori esotici o, magari, gustare una varietà particolarmente adatta ad un momento della giornata. Magari preferiamo una miscela molto forte e ricca di caffeina per iniziare la giornata con la giusta dose di energia, e verso sera siamo più attratti da un caffè leggero o con un aroma rilassante: è sufficiente scegliere e sperimentare con le molte varietà di capsule in vendita. Ad esempio, le macchine espresso Bialetti sono compatibili con una grande scelta di capsule in vari gusti, che comprendono anche caffè aromatizzati come quello alla nocciola o alla vaniglia, acquistabili comodamente dal negozio online.
Che macchina scegliere? Le varie proposte offerte tra le macchine per espresso Bialetti sono interessanti e comprendono, per esempio, la macchina Smart: un modello compatto e di grande semplicità di utilizzo. Il design particolarmente curato di questa macchina la rende un prodotto perfetto per arricchire con gusto l’estetica di ogni cucina. Nonostante le dimensioni ridotte, Smart garantisce un caffè eccellente e corposo grazie a una pompa particolarmente potente e a una caldaia che regola la temperatura dell’acqua ottimale in pochi secondi. Per la massima comodità e rapidità nella preparazione, le capsule utilizzate vengono automaticamente espulse e raccolte in un piccolo serbatoio.

Con prestazioni simili, e  dimensioni ancora più compatte, troviamo il modello Break: profondo meno di trenta centimetri e disponibile in vari colori con un’estetica molto moderna e una qualità garantita. Bialetti è, del resto, un marchio saldamente associato alla produzione di strumenti di cottura e soprattutto alla preparazione del caffè: l’azienda produce ancora oggi la moka originale, un’invenzione che risale proprio ad Alfonso Bialetti ed è diffusa oggi in tutto il mondo.

La moka è, appunto, diventata il simbolo del caffè preparato in casa, e proprio all’estetica tipica della moka si ispira la macchina per espresso Mokona. Un grande vantaggio di questo prodotto è la possibilità di utilizzarlo con cialde universali ESE (Easy Serving Espresso), con le capsule in alluminio per macchine Bialetti, oppure direttamente con il caffè macinato in polvere, garantendo il massimo della versatilità nella preparazione del caffè in casa e grazie alla sua estetica originale attirerà certamente molte attenzioni: il massimo del design e della funzionalità.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top