The Sartorialist. India

Lo stile e la bellezza di un Paese straordinario ritratti da The Sartorialist

In un caleidoscopio di colori, trame e tessuti tipici dell’immaginario del territorio, The Sartorialist. India è un tributo fotografico allo splendore e all’eterogeneità di questo Paese. Il celebre fotografo e blogger statunitense Scott Schuman, famoso in tutto il mondo per il suo blog di street photography, si è recato in India diverse volte per catturarne la splendida babele di stili, per le strade, nei mercati, sui campi da cricket, oppure nelle abitazioni cittadine come Delhi, Jaipur, Pushkar e Mumbai.

L’attrazione del fotografo per i soggetti scelti appare evidente, e gli scatti rendono omaggio a persone di tutte le età e dai vissuti più disparati: da raver, transgender, lottatori, surfisti, nonni, fashionisti a bambini e lavoratori. Accanto all’India radicata nel passato, Schuman mette inoltre in risalto quella più moderna.

La sovrapposizione di stoffe distrattamente chic, la predilezione mai sopita per l’abbigliamento tradizionale e la pura bellezza dell’India si sommano in un’esperienza visiva e culturale decisamente esaustiva. Le immagini sono corredate da un’introduzione a cura della fashion writer Bandana Tewari.

Vengono così fuori le tipiche caratteristiche della fotografia di Scott Schuman: un occhio esperto per l’attimo decisivo, tipico del fotogiornalista, unito ad un senso di umana empatia e un gusto per la moda da vero intenditore.

The Sartorialist. India
Scott Schuman, Bandana Tewari, Reuel Golden
26.7 x 37 cm, 300 pagine
ISBN 978-3-8365-7707-6

Potrebbero Interessarti

The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

3 nuovi libri da Gestalten

Avventura, Esperienze a tavola e Passione per l’outdoor nei nuovi titoli della casa editrice tedesca

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

BAGS

ATPCAL

Quando il design è responsabile

SNEAKERS

adidas Ultraboost 19 : nuove colorazioni

In concomitanza con la campagna globale “Feel The Boost”, a celebrare la scarpa progettata per una nuova era del running e del fitness.

Top