The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

Il nuovo libro dell’editore Gestalten vi mostra come portare questo sontuoso e solare minimalismo che sta prendendo piene nel mondo dell’interior design, nella vostra casa. Un’estetica mediterranea modernista, un nuovo movimento che abbraccia il minimalismo sontuoso attraverso toni caldi e di terra e materiali naturali. In luoghi meridionali come l’Australia, la California e il Brasile, ma anche in luoghi come New York e Copenhagen, la sensibilità mediterranea riecheggia in questi luoghi per una varietà di ragioni, che si tratti di influenze ex-coloniali, di un clima soleggiato simile o semplicemente dell’amore per lo stile di vita mediterraneo.

The New Mediterranean – Homes and Interiors sotto il sole del Sud del mondo, con le sue residenze e case vacanza delle quali vi innamorerete , anche grazie a tessuti colorati, ceramiche, mobili in rattan e tappeti berberi che si contrappongono a pareti imbiancate a calce, cemento, mattoni, mattonelle in terracotta e vetro. Il libro presenta i designer, gli architetti e i marchi che stanno dando vita allo stile, delineando gli elementi chiave per mostrare come creare questo look in casa. Più che una tendenza del design, è una filosofia per trasformare gli interni in oasi di luce, artigianalità e semplicità.

The New Mediterranean — Homes and Interiors Under the Southern Sun
editors: gestalten
Formato: 22,5 × 29 cm , 288 pagine a colori
ISBN: 978-3-89955-981-1

Potrebbero Interessarti

The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

The Sartorialist. India

Lo stile e la bellezza di un Paese straordinario ritratti da The Sartorialist

3 nuovi libri da Gestalten

Avventura, Esperienze a tavola e Passione per l’outdoor nei nuovi titoli della casa editrice tedesca

Ultimi Articoli

FASHION

Zig Kinetica

Reebok presenta l’innovativa silhouette firmata dal designer Ian Paley

PRODUCT

instax Mini Link

La nuova stampante istantanea per smartphone di Fujifilm

FASHION

OUTHERE

Tecnologia e ricerca per capi ultra moderni

Top