The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

Il nuovo libro dell’editore Gestalten vi mostra come portare questo sontuoso e solare minimalismo che sta prendendo piene nel mondo dell’interior design, nella vostra casa. Un’estetica mediterranea modernista, un nuovo movimento che abbraccia il minimalismo sontuoso attraverso toni caldi e di terra e materiali naturali. In luoghi meridionali come l’Australia, la California e il Brasile, ma anche in luoghi come New York e Copenhagen, la sensibilità mediterranea riecheggia in questi luoghi per una varietà di ragioni, che si tratti di influenze ex-coloniali, di un clima soleggiato simile o semplicemente dell’amore per lo stile di vita mediterraneo.

The New Mediterranean – Homes and Interiors sotto il sole del Sud del mondo, con le sue residenze e case vacanza delle quali vi innamorerete , anche grazie a tessuti colorati, ceramiche, mobili in rattan e tappeti berberi che si contrappongono a pareti imbiancate a calce, cemento, mattoni, mattonelle in terracotta e vetro. Il libro presenta i designer, gli architetti e i marchi che stanno dando vita allo stile, delineando gli elementi chiave per mostrare come creare questo look in casa. Più che una tendenza del design, è una filosofia per trasformare gli interni in oasi di luce, artigianalità e semplicità.

The New Mediterranean — Homes and Interiors Under the Southern Sun
editors: gestalten
Formato: 22,5 × 29 cm , 288 pagine a colori
ISBN: 978-3-89955-981-1

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ostinati

Storie e ricette di osterie d’Italia resilienti e sostenibili

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top