Verpan Series 430

Un classico in veste moderna

Introdotta a catalogo nel 2015, la sedia Series 430 di Verpan ha subito ricevuto elogi per la sua sobrietà ed eleganza, una rappresentazione di stile senza ostentazioni, unita ad un comfort superiore e qualità costruttiva complessiva di livello superiore.

Non solo una sedia da pranzo, ma una funzione multiuso (anche contract in ristoranti o uffici) per la seduta che aveva visto solo una breve serie di produzione dopo l’uscita originale nel 1967. Sulla base dei disegni e delle note originali di Verner Panton, Verpan è stato in grado di re-immaginare la sedia secondo gli standard moderni.

Verner Panton aveva progettato la sedia SERIE 430 per essere uno oggetto di design esaltandone la semplicità, fornendo contemporaneamente lo stesso comfort di una poltrona, anche grazie ad un ampio schienale avvolgente e slanciato e un sedile ben imbottito con cinghie elastiche.

Diversi i colori eleganti tra cui scegliere per i rivestimenti, mentre la struttura della sedia SERIE 430 è disponibile nei colori nero, bianco, bordeaux e ottone, anche nella versione sgabello. Tutte le info su verpan.com.

Potrebbero Interessarti

The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

ATPCAL

Quando il design è responsabile

The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

Ultimi Articoli

FASHION

OUTHERE

Tecnologia e ricerca per capi ultra moderni

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

MOVIES

Infinity Lab

L’incubatore (in crowdfunding) di progetti audiovisivi di Infinity

Top