Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia
Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.
“Quadrilogia degli stati d’animo” è il nuovo EP di Corteccia, progetto a quattro mani di Pietro Puccio e Simone Pirovano. Quattro brani che raccontano emozioni e visioni, a metà fra realtà e sogno, e lo fanno con un suono che unisce anni ’70 e sonorità contemporanee, utilizzando piano, voce, batteria e strumenti digitali. Il risultato è un’atmosfera calda, avvolgente, cui contribuiscono anche i testi, più evocativi che descrittivi e didascalici.
Insieme all’EP, Corteccia ha pubblicato anche quattro video, che completano l’immaginario visivo e sonoro del progetto. Le animazioni in stop-motion creano un racconto non lineare, proprio come i pezzi che accompagnano.
Potrebbero Interessarti

AW LAB IS ME Music Edition 2022
Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni
Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!
Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia
Ultimi Articoli

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard
Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni
Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.