La copertina dell'EP di Corteccia

Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia

Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.

“Quadrilogia degli stati d’animo” è il nuovo EP di Corteccia, progetto a quattro mani di Pietro Puccio e Simone Pirovano. Quattro brani che raccontano emozioni e visioni, a metà fra realtà e sogno, e lo fanno con un suono che unisce anni ’70 e sonorità contemporanee, utilizzando piano, voce, batteria e strumenti digitali. Il risultato è un’atmosfera calda, avvolgente, cui contribuiscono anche i testi, più evocativi che descrittivi e didascalici.

Insieme all’EP, Corteccia ha pubblicato anche quattro video, che completano l’immaginario visivo e sonoro del progetto. Le animazioni in stop-motion creano un racconto non lineare, proprio come i pezzi che accompagnano.




Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

AW LAB IS ME – STREAM BATTLE

Il primo talent show musicale in live streaming

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

FARM Festival 2019

Torna FARM, il festival tra i trulli pugliesi, il 12 e 13 agosto. L’ottava edizione porterà alcuni fra gli artisti e le band più interessanti del panorama italiano.

Ultimi Articoli

DESIGN

101 Copenhagen

L’estetica scandinava incontra la qualità dell’artigianato di design

FASHION

MM6 x The North Face

La nuova collab tra Maison Margiela e The North Face disponibile a partire dal 12 Ottobre

DESIGN

Arte su bottiglia

IZMEE con l’Accademia delle Belle Arti di Brera presenta una collezione di bottiglie “artistiche”

Top