La copertina dell'EP di Corteccia

Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia

Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.

“Quadrilogia degli stati d’animo” è il nuovo EP di Corteccia, progetto a quattro mani di Pietro Puccio e Simone Pirovano. Quattro brani che raccontano emozioni e visioni, a metà fra realtà e sogno, e lo fanno con un suono che unisce anni ’70 e sonorità contemporanee, utilizzando piano, voce, batteria e strumenti digitali. Il risultato è un’atmosfera calda, avvolgente, cui contribuiscono anche i testi, più evocativi che descrittivi e didascalici.

Insieme all’EP, Corteccia ha pubblicato anche quattro video, che completano l’immaginario visivo e sonoro del progetto. Le animazioni in stop-motion creano un racconto non lineare, proprio come i pezzi che accompagnano.




Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track Of The Week |La La La

Una miscela esplosiva di sonorità jazz, techno, disco e ritmi tropicali. Insomma una miscela perfetta per tenersi pronti per questo weekend, ancora in lockdown.

Track of the Week | I Don’t Know What I’m Doing

I Maxïmo Park continuano a farci scoprire il loro nuovo album Nature Always Wins con un nuovo singolo. Bello rivederli in azione.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tripp Trapp è una sedia per la vita

Un’estetica senza tempo per un concept semplice ma innovativo

ARCHITECTURE

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

DESIGN

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Top