Banale design

Il brand creativo del made in Italy nel panorama degli accessori per il viaggio

Banale nasce a Milano nel 2015, un’azienda che strizza l’occhio al mondo del design, con l’obiettivo di migliorare la vita di tutte quelle persone che passano molto tempo in viaggio: commuters e frequent travellers.

Mentre il design italiano, tradizionalmente, lavora sulle esperienze di vita in casa (furniture, kitchenware, lightining) Banale esplora la vita fuori casa e propone accessori che combinano funzionalità e stile ad un pubblico globale di daily traveller.

Un brand creativo che si focalizza su due linee di prodotti, la linea URBAN dedicata agli accessori per la città (uno zaino 3 in uno, un tappetino da yoga) e quella TRAVEL (cuscini da viaggio e spazzolini tascabili). Senza dubbio gli eventi degli ultimi mesi hanno focalizzato l’attenzione di BANALE (e dei suoi clienti) sulle mascherine, prodotto che era già nel range dell’azienda prima dell’emergenza Covid.

Le ACTIVE MASK sono maschere lavabili antibatteriche che proteggono da polvere, pollini e batteri grazie alla sua tecnologia filtrante innovativa. Inoltre si possono lavare per rimuovere le impurità e utilizzarla a lungo, e grazie ad una pratica taschina integrata si possono ripiegare e riporre in tasca quando non si utilizzano. Ancora migliori per chi gira sulle 2 ruote le MASCHERE ANTISMOG con filtro intercambiabile, che rispettano lo standard europeo FFP2. Il design innovativo di BANALE MASK garantisce comfort e protezione completa da PM 2.5, PM10, pollini e batteri.

Banale esporta la sua produzione in più di 25 paesi del mondo, con grande attenzione da parte dei clienti orientali. Sono attivissimi sul web (anche con delle riuscitissime campagne Kickstarter) e vantano già importanti collaborazioni dopo soli 5 anni. Trovate tutti i loro prodotti su banale.com.

Potrebbero Interessarti

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Wiko x Street Art

Street art e sport dialogano fra le strade di Milano

Elan: The Interior Design of Kate Hume

Il design cosmopolita nel libro edito da Rizzoli

Ultimi Articoli

SNEAKERS

WUSHU FW 2020

Le discipline marziali orientali ispirano il brand nei toni classici perfetti per l’inverno

BAGS

FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

FASHION

Petit Bateau riapre a Genova

L’iconico brand famoso per la sua qualità e il suo irremovibile Made in France

Top