Un progetto di interior design a Bangkok

A cura del design studio Mepitree

Il design studio Mepitree firma il progetto di interior design di una abitazione a Bangkok di 500 metri quadri, una casa familiare (genitori e 2 figlie) che lo studio sceglie di arredare in accordo con lo stile di vita degli abitanti e l’esigenza di chi vivrà in questa casa in futuro.

Un “lusso moderno” potremmo definire lo stile adottato per questa resindenza, scelto perchè la proprietà indirizza lo studio verso uno uno stile semplice ma con materiali di valore, per impreziosire gli spazi.

Spazi anche per svolgere attività insieme, senza isolarsi troppo, quindi via a spazi aperti per riunire in una unica area il soggiorno, la zona pranzo e la dispensa, senza alcun divisorio. L’utilizzo degli stessi materiali in ogni area rende armonico il design complessivo della casa. Elementi dorati fungono da “trait d’union” per i vari ambienti, ma senza esagerare rischiando di sembrare un contesto commerciale.

Altri materiali usati sono il teak, il marmo e tessuti in toni caldi per avere uno spazio morbido e accogliente per tutti. A causa del clima in Thailandia è stato anche installato il tetto che si abbina al design della facciata per proteggere la troppa luce solare e la pioggia che immancabilmente verrà.

Il materiale del tetto filtrerà la luce del sole per trasformarla in luce soffusa in modo che in casa non sia troppo buio. E vengono scelti materiali locali di facile manutenzione, come ad esempio il teak che proviene dal nord della Thailandia.


Potrebbero Interessarti

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Un altro progetto residenziale dello studio Mapitree

Materiali pregiati e rifiniture di qualità

Ultimi Articoli

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Top