DJI Pocket 2

La videocamera 4K stabilizzata… a portata di mano

DJI ha annunciato l’uscita della suo nuova DJI Pocket 2, una mini videocamera a tre assi di seconda generazione.

La telecamera aggiornata abbandona il nome di Osmo (come il suo predecessore) migliorandone le prestazioni su tutti i fronti. Nonostante le sue dimensioni compatte (pesa solo 117 g), la Pocket 2 ha un sensore più grande e un obiettivo più ampio rispetto alla Pocket Osmo, migliorando notevolmente la qualità dell’immagine sia per le foto che per i video.

Il nuovo sensore da 1/1,7″ funziona in tandem con un nuovo obiettivo da 20 mm (equivalente) F1.8 per catturare foto da 16MP in modalità standard e fino a 64MP in modalità ad alta risoluzione. Il Pocket 2 è in grado di registrare video 4K fino a 60fps ad un bitrate di 100Mbps. Il DJI ha aggiunto la registrazione HDR e il dispositivo offre ora uno zoom fino a 8x utilizzando la modalità ad alta risoluzione da 64MP o uno zoom 4x senza perdite quando si scatta a 16MP o a 1080p.

DJI ha anche migliorato il sistema di messa a fuoco, che dovrebbe consentire di seguire facilmente i soggetti in movimento in modo più rapido e preciso rispetto all’Osmo. La funzione Hybrid 2.0 AF utilizza una combinazione di contrasto e rilevamento di fase per offrire questi miglioramenti delle prestazioni.

DJI Matrix Stereo migliora anche uno dei punti più deboli del precedente Osmo. Il nuovo sistema audio utilizza una serie di quattro microfoni per catturare quella che il DJI chiama “un’esperienza audio coinvolgente”. DJI ha aggiunto una serie di funzioni audio, tra cui Directional Audio, SoundTrack e Audio Zoom.

DJI Pocket 2 vanta anche un design altamente modulare, con una piastra di base removibile che permette di integrare i nuovi accessori ed espandere le possibilità. Come l’originale Osmo Pocket, anche Pocket 2 può essere utilizzato come fotocamera stabilizzata a sé stante, connesso a un dispositivo mobile tramite l’apposito connettore oppure operato da remoto con accessori wireless per un assoluto controllo della fotocamera.

Trovate il nuovo DJI Pocket 2 su store.dji.com e presso i rivenditori autorizzati. DJI Pocket 2 è disponibile in due opzioni: con ministick di comando e supporto treppiede al prezzo di € 379 e con ministick di comando, supporto treppiede, obiettivo grandangolare, microfono wireless con parabrezza, impugnatura multiuso e microtreppiede al prezzo di € 519.

Potrebbero Interessarti

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard

Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

Quercetti: 70 Anni di Successo nei Giochi Educativi

Non solo “chiodini”… un mondo di giochi intramontabili

La versatilità dei monopattini Scoot & Ride

I giochi dell’azienda austriaca si adattano all’età dei bambini

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top