I giocattoli in legno Lubulona

Progettati a Barcellona da Tina e Jordi

Lanciato nel novembre 2017, Lubulona è un brand nato con l’obiettivo di progettare e produrre prodotti per bambini alla moda, utilizzando materiali ecologici e di alta qualità. I prodotti Lubulona sono infatti caratterizzati dal loro stile minimalista ma giocoso, rivelandosi così sia funzionali che decorativi. La gamma di prodotti comprende moderni giocattoli in legno e stampe colorate su legno. Tutti i prodotti sono progettati a Barcellona e sono fabbricati interamente in Europa con l’intenzione di mantenere l’impatto ambientale al minimo e concentrandosi sulla produzione equa e locale.

Tina e Jordi, genitori di due ragazzi, sono anche i fondatori di Lubulona. Tina è il motore creativo del marchio. Si occupa dello sviluppo dei prodotti e della presenza del marchio sui social media. Passa anche molto tempo con un pennello in mano, trasformando oggetti di legno in giocattoli colorati. Jordi si occupa invece della comunicazione con i fornitori, stockisti e distributori, e degli ordini dei clienti. Oltre a questo, trova anche il tempo per levigare, verniciare e dipingere.

Il loro primo prodotto è stato ‘Lubu Town‘, una versatile città giocattolo in legno, che scatena la creatività dei bambini, ispirandoli ad essere piccoli architetti e a costruire i propri edifici e città.

Durante la fase di progettazione di Lubu Town, abbiamo dato a bambini dai 3 ai 6 anni diversi prototipi con cui giocare. Sulla base delle nostre osservazioni durante queste prove di gioco, abbiamo poi riprogettato e adattato i prototipi. Il prodotto finale è un giocattolo versatile, creativo e molto intuitivo, che combina la costruzione con il gioco simbolico e permette ai bambini di scegliere come giocare e con cosa giocare. Dare ai bambini solo giocattoli specifici restringe i possibili benefici che possono sperimentare giocando con diversi tipi di giocattoli. I ragazzi tendono a ricevere più giocattoli legati alle costruzioni o alle macchinine, mentre alle ragazze vengono generalmente date bambole o giocattoli legati al gioco simbolico. I giocattoli di costruzione promuovono la consapevolezza spaziale e la comprensione matematica, mentre il gioco simbolico può essere molto benefico per la capacità dei bambini di enfatizzare con gli altri. Perché lasciare che il marketing dei giocattoli e gli stereotipi di genere decidano con quali giocattoli i bambini devono giocare? Noi di Lubulona preferiamo dare ai bambini la possibilità di scegliere.

Tutti i giocattoli Lubulona sono conformi allo standard europeo per la sicurezza e utilizzano solo vernici e colle certificate, quindi totalmente sicure per i bambini. Sono realizzati in legno di faggio naturale di alta qualità e imballati in scatole di cartone ecologico e borse di tessuto. Niente plastica insomma, se non si fosse capito. Trovate tutti i giocattoli Lubulona sul loro sito.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top