I giocattoli in legno Lubulona

Progettati a Barcellona da Tina e Jordi

Lanciato nel novembre 2017, Lubulona è un brand nato con l’obiettivo di progettare e produrre prodotti per bambini alla moda, utilizzando materiali ecologici e di alta qualità. I prodotti Lubulona sono infatti caratterizzati dal loro stile minimalista ma giocoso, rivelandosi così sia funzionali che decorativi. La gamma di prodotti comprende moderni giocattoli in legno e stampe colorate su legno. Tutti i prodotti sono progettati a Barcellona e sono fabbricati interamente in Europa con l’intenzione di mantenere l’impatto ambientale al minimo e concentrandosi sulla produzione equa e locale.

Tina e Jordi, genitori di due ragazzi, sono anche i fondatori di Lubulona. Tina è il motore creativo del marchio. Si occupa dello sviluppo dei prodotti e della presenza del marchio sui social media. Passa anche molto tempo con un pennello in mano, trasformando oggetti di legno in giocattoli colorati. Jordi si occupa invece della comunicazione con i fornitori, stockisti e distributori, e degli ordini dei clienti. Oltre a questo, trova anche il tempo per levigare, verniciare e dipingere.

Il loro primo prodotto è stato ‘Lubu Town‘, una versatile città giocattolo in legno, che scatena la creatività dei bambini, ispirandoli ad essere piccoli architetti e a costruire i propri edifici e città.

Durante la fase di progettazione di Lubu Town, abbiamo dato a bambini dai 3 ai 6 anni diversi prototipi con cui giocare. Sulla base delle nostre osservazioni durante queste prove di gioco, abbiamo poi riprogettato e adattato i prototipi. Il prodotto finale è un giocattolo versatile, creativo e molto intuitivo, che combina la costruzione con il gioco simbolico e permette ai bambini di scegliere come giocare e con cosa giocare. Dare ai bambini solo giocattoli specifici restringe i possibili benefici che possono sperimentare giocando con diversi tipi di giocattoli. I ragazzi tendono a ricevere più giocattoli legati alle costruzioni o alle macchinine, mentre alle ragazze vengono generalmente date bambole o giocattoli legati al gioco simbolico. I giocattoli di costruzione promuovono la consapevolezza spaziale e la comprensione matematica, mentre il gioco simbolico può essere molto benefico per la capacità dei bambini di enfatizzare con gli altri. Perché lasciare che il marketing dei giocattoli e gli stereotipi di genere decidano con quali giocattoli i bambini devono giocare? Noi di Lubulona preferiamo dare ai bambini la possibilità di scegliere.

Tutti i giocattoli Lubulona sono conformi allo standard europeo per la sicurezza e utilizzano solo vernici e colle certificate, quindi totalmente sicure per i bambini. Sono realizzati in legno di faggio naturale di alta qualità e imballati in scatole di cartone ecologico e borse di tessuto. Niente plastica insomma, se non si fosse capito. Trovate tutti i giocattoli Lubulona sul loro sito.

Potrebbero Interessarti

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Top