La campagna crowfunding di Sano/sano

Il progetto di Giorgio Di Palma e Dario Miale, rispettivamente ceramista e fotografo di Grottaglie

I due amici pugliesi, – di Grottaglie (TA) nota città delle ceramiche -ideatori di Sano/sano, il contenitore di esposizioni itineranti che uniscono fotografia e ceramica, video e installazioni temporanee, chiedono una mano per poter realizzare il loro progetto culturale 2021: un progetto multidisciplinare (sarebbe il loro quinto progetto insieme), una mostra d’arte contemporanea che unisce ceramica e fotografia, ma non solo. 

Nel 2018 Richard Branson (Virgin Galactic) aveva scelto Grottaglie, la cittadina pugliese dove i due artisti vivono e lavorano, come primo spazioporto europeo: da qui sarà possibile viaggiare in suborbita e raggiunge mete astrali. 

Dario e Giorgio, per l’occasione, avevano creato un video dove indossando caschi e tute spaziali da impavidi esploratori si preparano a raggiungere l’infinito. Ma la pandemia ha poi bloccato tutto, compresa “la conquista del futuro”.

“Ma i sogni – concludono Dario e Giorgio – non devono rimanere in un cassetto.  Noi di Sano/sano abbiamo indossato nuovamente i vecchi caschi e siamo pronti a decollare, ma non più soli. In una sfida unificata, in cui l’isolamento sembra l’unica via di salvezza, abbiamo bisogno di essere uniti. Non c’è di mezzo il futuro, c’è il presente, quello di Grottaglie, dell’arte e della ceramica della fotografia, una chiamata alle arti globale accompagna da un unico obiettivo: quello di (ri)partire.

La campagna crowdfunding è attiva sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Si può contribuire acquistando T-shirt, Cappelli, poster e borse al link di produzionidalbasso.

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top