Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Pinch Toys produce giocattoli minimalisti di ispirazione nordica, fatti di legno e cotone, realizzati con tre ingredienti semplici e molto importanti: amicizia, amore e cura.

La storia di Pinch Toys inizia nel calore di una casa in Croazia dove 2 amici creano, suonano e lavorano allo stesso tempo, sempre circondati dai bambini. In questo modo ogni pezzo della loro collezione di giocattoli è realizzato con gli ingredienti migliori e più importanti: felicità, amore e cura. I loro giocattoli sono fatti per durare, sono leggeri, morbidi al tatto e hanno il meraviglioso profumo del legno appena tagliato. Mentre il legno rimane grezzo e naturale, i dettagli sono evidenziati con colori eco- compatibili che lo rendono accattivante.


Rimanere in contatto con la natura è importante per i bambini, ecco perchè Pinch Toys usa solo materiali naturali. Il legno sostenibile, proveniente dalle foreste croate, viene scelto con cura e asciugato naturalmente. Le vernici che usano sono prive di sostanze chimiche e tossiche, certificate, a base d’acqua ed eco-compatibili.

La natura dovrebbe essere una parte importante dell’ambiente dei bambini, ecco perché i loro prodotti sono fatti a mano al 100% con cotone, feltro, legno e vernici non tossiche. Colpiti dai bambini, dallo stile minimalista e dalla creatività, i due amici croati hanno deciso di rendere il vostro mondo un po’ più felice.

La cosa più bella del giocattolo di legno è che possiede un grande valore educativo proprio per la sua semplicità, che permette al bambino di usare la sua immaginazione. Un giocattolo di legno rappresenta una connessione diretta con il mondo naturale, e con Pinch Toys il gioco diventa anche un oggetto polifunzionale con cui i bambini giocano, sviluppano abilità cognitive e fanno memoria di una prima infanzia.

Non solo i loro giocattoli sono divertenti, ma incoraggiano anche il coordinamento e la creatività degli occhi: puzzle in legno e blocchi sviluppano il senso dell’ordine, della logica e dello spazio e danno ai bambini la possibilità di prendere il controllo; mobili per bambole, veicoli o animali li incoraggiano a usare la loro immaginazione.

Ogni pezzo di Pinch Toys è prodotto artigianalmente utilizzando tiglio e quercia come simbolo di atemporalità, autenticità e raffinatezza. Il legno come materiale può durare per anni assicurando che i loro giocattoli possano essere tramandati attraverso l’albero genealogico e durare per generazioni.

Le bellissime foto sono di TeiTo / Tea Dominkovic. Scoprite tutta la collezione su pinchtoys.com.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

ARCHITECTURE

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Top