Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

La storia di HEVEA non è solo quella di un marchio, ma ha uno scopo preciso, parla di come si voglia lasciare un segno nel mondo per creare un modo più consapevole di prenderci cura del pianeta che lasciamo per le generazioni future.

HEVEA è un brand danese innovatore nella gomma naturale, nel design, nei modi di lavorare insieme, nei processi e nella distribuzione. Progetta, sviluppa, produce e vende prodotti in gomma naturale sicuri, non tossici ed ecologici per neonati e cuccioli, bambini e cani.

La mancanza di opzioni naturali per le nostre future generazioni e l’importanza delle scelte che dobbiamo fare sono ciò che ci ha spinto a scegliere l’Hevea Brasiliensis, la gomma naturale, divenendo così la base su cui poggia la nostra missione fin dalla nascita di HEVEA, 10 anni fa. Il fulcro del nostro operato è la gomma ed il legno di questo bellissimo albero. Entro questi limiti, vogliamo dimostrare che la sostenibilità non è solo un’alternativa ma la scelta da fare.

Il nome Hevea deriva dal nome latino dell’albero della gomma, Hevea Brasiliensis. La gomma naturale che produce è la base della loro gamma di prodotti. Utilizzare la gomma naturale, piuttosto che la gomma sintetica ricavata dal petrolio, agisce contro il cambiamento climatico aumentando il numero di alberi e riducendo l’uso di combustibili fossili.

La filosofia di design dell’azienda danese per bambini HEVEA è guidata dal desiderio di rendere tutto non tossico. Questo è sia una sfida che una gioia, e mette l’azienda nella posizione di dover inventare, sviluppare e progettare man mano. L’eredità scandinava e l’ethos risplendono nei loro prodotti per bambini, dai ciucci colorati con pigmenti minerali completamente atossici ed eco-friendly, ai biberon, ai giochi per il bagnetto dei più piccoli.

Scoprite tutta la collezione su heveaplanet.com.

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top