Vestiti eleganti da cerimonia: come scegliere l’outfit perfetto

Alcuni consigli per un outfit da cerimonia perfetto

Quando si è invitate a una cerimonia come per esempio un matrimonio, una cena di gala o, comunque, un evento di una certa importanza, la scelta dell’outfit assume una rilevanza fondamentale, sia perché in queste occasioni è necessario indossare vestiti eleganti da cerimonia che siano in perfetta sintonia con il tipo di evento a cui si dovrà partecipare, sia perché è altrettanto importante vestire abiti che mostrino una persona consapevole della propria bellezza, in agio con sé stessa, dai gusti raffinati e con una classe e un’eleganza senza tempo. 

Vestire con eleganza: quale brand? 

La donna attenta alla qualità, dai gusti raffinati e amante dei capi di lusso, deve scegliere un brand in grado di offrire abiti di grande raffinatezza e altissima qualità sartoriale, adatti a tutte le forme e in grado di mettere in risalto tutti i punti di forza di colei che li indossa. 

Tutto questo lo si può ritrovare in brand come quello di Marina Rinaldi, uno dei marchi di moda più conosciuti che propone capi di un’eleganza unica pensati per un target esclusivamente femminile. 

La collezione Elegante di Marina Rinaldi è infatti appositamente pensata per cerimonie, occasioni speciali, eventi che richiedono un determinato dress code, con un’ampia scelta di capi colorati, esclusivi, di grande lusso e con preziose rifiniture e ricami. 

Tutti i capi della collezione esaltano al massimo il design italiano e sono in grado di garantire silhouette gentili per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Ogni capo Marina Rinaldi è in grado di far sentire ogni donna come una vera e propria diva. 

Ma Marina Rinaldi non è solo altissima qualità degli abiti ed eleganza senza tempo; il brand, infatti, si distingue anche per l’offerta di preziosi servizi presso i suoi negozi fisici ottenibili con appuntamento dedicato: servizio di sartoria di primordine, accessorizing e persino personal stylist; insomma tutto quanto occorre per valorizzare al massimo il proprio stile.   

Altri consigli per la scelta del giusto outfit

Se individuare il giusto brand è fondamentale per la scelta del proprio outfit, vi sono anche altri dettagli che devono essere tenuti in debito conto. 

In alcune cerimonie o eventi, infatti, viene richiesto un determinato dress code ed è ovviamente necessario rispettarlo; se in alcuni casi si hanno dei dubbi in proposito, è sempre buona norma chiedere delucidazioni in merito (per esempio alla sposa nel caso di un invito a una cerimonia matrimoniale). 

Il tipo di evento ha ovviamente la sua importanza perché può influenzare la scelta del colore dell’abito; per esempio, nel caso di un matrimonio, in genere si sconsiglia nero, ma negli ultimi tempi sembra essere stato “riabilitato”, a patto che la cerimonia si svolga nelle ore serali e che il look sia impreziosito da accessori colorati. 

Importante anche il tipo di tessuto; generalmente si tende a privilegiare tessuti quali seta, velluto e chiffon. 

Infine, anche l’orario ha la sua importanza; se per esempio l’evento o la cerimonia si svolgono al mattino è preferibile scegliere un abito al ginocchio o, in alternativa, un tailleur particolarmente elegante; preferibile evitare l’abito lungo. Se invece l’orario è serale, disco verde per un abito da cerimonia fino ai piedi, un tubino oppure un abito midi. 

Potrebbero Interessarti

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top