Express Yourself Every Day

Philips lancia “Express YourSelf EveryDay”, il concorso dedicato alla creatività personale più originale. Sul sito philips.it/esprimitestesso potete scoprire i 5 finalisti del concorso e scegliere la vostra proposta preferita. chitarre […]

Philips lancia “Express YourSelf EveryDay”, il concorso dedicato alla creatività personale più originale. Sul sito philips.it/esprimitestesso potete scoprire i 5 finalisti del concorso e scegliere la vostra proposta preferita. chitarre rockettare, locandine di b-movies, street music, cupcakes e lampade ecosostenibili. Vi incuriosicono? Guardate i 5 video e scoprite i loro progetti. E decidete quale votare, ne vale la pena: per chi vota in palio un viaggio per due persone al Coachella Festival a Indio, in California, per chi riceve più voti, un finanziamento (fino a 10mila euro) per realizzare il proprio progetto. Che aspetti?

Ecco i concorrenti:

Davide Caforio – Nella vita di tutti i giorni Davide disegna e costruisce mobili con materiali industriali, ma la sua più grande passione è per le motociclette, che costruisce da zero con le sue mani. Il suo progetto si intitola Heavy Guitars, ed è un lavoro di documentazione legato alla musica rock, all’artigianato, ai colori e soprattutto al rumore, raccontati attraverso due installazioni video distinte, ma al tempo stesso legate tra di loro.

Michelangelo Mongiello – Manovratore ferroviario di giorno, collezionista di vinili, dj e promoter di notte, Michelangelo si divide tra il duro lavoro e la musica, sua passione da sempre. Propone Back on The Streets, un progetto legsto al suo background musicale delle sottoculture, composto da: una due-giorni musicale, due mini-documentari, la presentazione di testi e un workshop di ballo Northern Soul.

Federico Maria Tribbioli – Fotografo e videomaker di professione, Federico si esprime sfruttando gli spazi urbani con sticker, poster e affissioni di grandi dimensioni. Insieme al suo collettivo, propone una rivisitazione delle locandine dei B-movies, a partire dagli anni ’60. Locandine scelte, interpretate e poi esposte in giro per la città di Roma.

Francesco Saccomandi – Direttore Marketing dal lunedì al venerdì, nel weekend Francesco si dedica alla pasticceria. Sul suo blog svela trucchi e misteri per ottenere dolcetti perfetti. Con il suo progetto, sceglie di creare un’esperienza educativa per i più giovani, entrando nelle scuole italiane, passando per i mercati locali, arrivando a sfornare cupcakes dolci e leggeri al posto delle solite merendine.

Brandon Ricci – Brandon si divide tra Torino e Hong Kong, tra il lavoro nella produzione di prodotti di bellezza, e la sua passione per il design eco-sostenibile. Brandon sceglie di progettare
una lampada che, grazie a dei sensori di rilevamento posizione e calore, è attenta al risparmio energetico, e di presentarla all’interno di un allestimento che racconti il suo funzionamento.

Potrebbero Interessarti

Fili Pari: il marmo da indossare

Trasformare un materiale freddo, pesante e statico come il marmo in eleganti impermeabili eco-friendly dai dettagli irresistibili? Oggi si può. Grazie a Fili Pari, brand nato dalla collaborazione tra Francesca […]

The Urban Botanist

The Urban botanist ha pronta la soluzione a chi cerca di ravvivare la propria casa con delle piante, pur non avendo un pollice verde. I loro bellissimi terrari sono già […]

Daniel Buren illumina Firenze

Daniel Buren, uno dei più importanti artisti francesi contemporanei, presenterà domenica 7 dicembre 2014 alle ore 19.00 presso il Mercato Centrale di Firenze, “Tappeto Volante” una delle sue installazioni site-specific […]

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top