House of Peroni. La creatività italiana a Londra
Pizza, spaghetti e Cavaliere. Per fortuna, l’immagine dell’Italia all’estero non si ferma qui. Al di là di stereotipi datati, la cultura italiana (e il suo fascino) viene mantenuto viva da […]
Pizza, spaghetti e Cavaliere. Per fortuna, l’immagine dell’Italia all’estero non si ferma qui. Al di là di stereotipi datati, la cultura italiana (e il suo fascino) viene mantenuto viva da progetti come House of Peroni, vetrina londinese per la creatività italiana. Da domani (3 luglio), Peroni Nastro Azzurro apre le porte della sua residenza per creativi nel cuore di Londra. Questa ospiterà nei mesi di luglio e novembre una serie di eventi in cui sarà possibile scoprire l’Italian Style contemporaneo attraverso diverse discipline. La moda, la cucina, il design, la fotografia, l’arte, la musica e il cinema italiani saranno esplorati come fonte d’ispirazione in chiave esperienziale.
Diverse maestranze del made in Italy sono state chiamate a curare il progetto, tra queste l’architetto Piero Lissoni, i designer Forma Fantasma e Giovanni Alessi Anghini, gli chef Christian e Manuel Costardi e il mixologo Gerry Calabrese. Questi ed altri valorizzeranno lo spazio in 41 Portland Place con installazioni, rivisitazioni culinarie, workshops e talks dimostrando che il gusto italiano non è mai morto.
Il progetto è anche online. Il sito web di House of Peroni propone interviste e approfondimenti sulle figure emergenti del panorama creativo italiano contemporaneo, con particolare riferimento a quelle che hanno saputo esportare l’italianità all’estero. Di certo, un focus attento su cosa il nostro Paese offre oggi.
L’Italia ha qualcosa da raccontare. Basta solo saperla ascoltare.
One thought on “House of Peroni. La creatività italiana a Londra”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti
Adidas NOW IS HER TIME
La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.
NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER
Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike
ABSOLUT Creative Competition
Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.
Ultimi Articoli
Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI
Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…
.
ñïñ çà èíôó!!
.
áëàãîäàðþ!