Iger of the week: PERRYCOLANTE

Dopo una breve pausa rieccoci con il nostro immaginifico appuntamento settimanale targato Instagram. Direttamente da San Marino il nostro “iger of the week” è appena stato recensito addirittura dal blog […]

Dopo una breve pausa rieccoci con il nostro immaginifico appuntamento settimanale targato Instagram.

Direttamente da San Marino il nostro “iger of the week” è appena stato recensito addirittura dal blog di instagram (colpaccio): Andrew Zonzini, alias @perrycolante.

Il fatto che Andrew sia un illustratore e graphic designer lo si può notare subito osservando il suo profilo instagram che vanta più di 54 mila followers: immagini semplici, d’effetto, in cui comuni colori tendenzialmente pastello creano un mix di pop-art ricca di caratteristiche tipiche del fumetto.

L’immagine che più di tutte colpisce per semplicità e (scusate il volgare neologismo) figaggine è una in cui Andrew, con tanto di cuffie, è inserito all’interno di regolari tratti vagamente alla Keith Haring e sovrastato da due crome unite. Il tutto su uno sfondo rosso caldo.

La verità è che le sue immagini non si possono descrivere univocamente: la loro forza sta nel trasmettere un input da far interpretare unicamente allo spettatore.

Altra verità sta nel considerare la qualità delle sue creazioni: limpide, nitide, ordinate. Le varie parti dei suoi lavori sembrano “aerografate” sui vari sfondi in un tutt’uno completo e finito. Finitezza però che paradossalmente non consuma lo spazio per tutto ciò che avviene nelle nostre menti, dopo la visione delle immagini stesse.

Insomma, affinché i divertenti lavori di @perrycolante possano stimolare le nostre menti dovranno essere osservati così come viene, senza ulteriori dietrologie e descrizioni inutili. Un po’ come questa.

Ora, finalmente, godetevi lo spettacolo del colore e dell’iconografia nella loro forma più semplice: quella dettata da Andrew Zonzini, alias @perrycolante.

suedetouch

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

One thought on “Iger of the week: PERRYCOLANTE”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top