Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a […]

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a Milano, nella centralissima Porta Romana, e promette di cambiare anche la vostra percezione legata a questo piatto divenuto famosissimo e gettonatissimo, soprattutto dai giovani.

6Z7A8185

La formula è semplice: integrare la cultura turca con tutta la bontà degli ingredienti della cucina italiana. Così, la carne – ingrediente principale – non è tritata ed è 100% made in Italy. Lo spiedo è disponibile con carne di pollo o vitello, condito da sale, pepe e un mix di spezie mediterranee: semplice e prelibato.
A disposizione, poi, c’è un’infinità di ingredienti da abbinare, da verdure fresche, creme, verdure sott’olio e salse.
Noi l’abbiamo provato qualche tempo fa e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi: il pane era fragrante al punto giusto e le ricette erano interessanti, senza però proporre abbinamenti troppo forti.

Il tutto in un ambiente coloratissimo, che richiama una casa di ispirazione rustica che si fonde ai vecchi banchi e sedie di scuola. Retrò, ma con gusto contemporaneo. All’interno troverete, inoltre, una serie di abbinamenti consigliati, ma potrete anche lasciarvi ispirare dal ricco menù di ingredienti e creare il vostro kekab gourmet, scegliendo anche da una selezione di pani per tutti i gusti.

6Z7A8349
6Z7A8130
6Z7A8173

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top