IF! Italians Festival al via il 5 novembre

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con IF! Italians Festival, la kermesse dedicata alla creatività promossa da ADCI e Assocom. L’appuntamento è fissato dal 5 al 7 […]

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con IF! Italians Festival, la kermesse dedicata alla creatività promossa da ADCI e Assocom. L’appuntamento è fissato dal 5 al 7 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano, meravigliosa location che ospiterà conferenze, workshop e momenti di intrattenimento.

Master IF 2015

Un’edizione che si preannuncia di grande profilo, grazie alla partecipazione di 100 ospiti italiani e internazionali e di 30 fra aziende e scuole di formazione.
I nomi più attesi in assoluto sono sicuramente quelli di Paola Antonelli – designer, architetto, ma soprattutto curatrice del Dipartimento di Architettura e Design e direttrice di Ricerca e Sviluppo al MoMA di New York – protagonista del talk “Lo strano rapporto tra design e violenza” (sabato 7 alle 17:45); Marco Balich – direttore artistico del Padiglione Italia, ideatore dell’Albero della Vita e autore di alcune fra le più memorabili cerimonie delle Olimpiadi – ospite giovedì (alle 12:15) col talk ispirazionale “La potenza degli ostacoli. I no che nutrono le idee”; il celebre fotografo pubblicitario Oliviero Toscani, che sabato alle 17 risponderà a “10 domande scomode sul mondo della creatività”.

La lista degli ospiti è nutritissima e ci sentiamo di segnalarvi anche la presenza di Giovanni Perosino, responsabile della comunicazione di Audi, del regista Shekhar Kapur (autore del film Elisabeth) e degli autori di Rockin’ 1000, il folle video che (proprio ieri) ha reso possibile il concerto dei Foo Fighters a Cesena.

Anche quest’anno la sera sarà animata da format inediti, come la Director’s Battle, una sfida di gradimento fra registi di spot a colpi di applausometro, e dai consueti momenti musicali, curati da elita e affidati a due progetti italiani: Cmon’ Tigre (intervistati da noi), col loro “C’mon Tigre racconta Gianluigi Toccafondo”, fra musica e i corti di Toccafondo; Tiger&Woods, il misterioso duo (non più misterioso), che ha saputo proiettare il proprio sound disco/funky in tutto il globo.

Durante questa edizione, inoltre, verranno assegnati gli ADCI Awards, il premio più ambito dai pubblicitari italiani.
Tanto spazio anche a momenti più laboratoriali, grazie ai workshop (con iscrizione a pagamento) curati dalla Scuola Holden di Torino, dal festival OFFF Barcelona, dalla pluripremiata casa di produzione Filmmaster Productions, dalla conversation agency We Are Social e dalla Berlin School of Creative Leadership.

Il programma è molto denso; il nostro consiglio è di non perdervi nulla di questa seconda edizione, dando un’occhiata al programma disponibile sul sito. Per acquistare pass e workshop, invece, visitate lo shop.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top