Ademar: Giulio Iacchetti x Bross

Dopo aver dato un piccolo assaggio durante l’ultima Design Week, Bross e Giulio Iacchetti hanno svelato, fra le inedite mura del pluripremiato designer italiano, la nuova collezione Ademar. Partiamo dal […]

Dopo aver dato un piccolo assaggio durante l’ultima Design Week, Bross e Giulio Iacchetti hanno svelato, fra le inedite mura del pluripremiato designer italiano, la nuova collezione Ademar.

1267

Partiamo dal nome: Ademar, dal longobardo (i Longobardi hanno dominato a lungo la terra d’origine di Iacchetti, il cremasco), “grande per la nobiltà”. Tavoli di dimensioni generosi che, grazie alla forma ellittica, favoriscano la convivialità e possano ospitare un numero alto di persone. Tavoli per guardarsi negli occhi e dialogare, dalle forme smussate e gentili, leggermente assottigliate alle estremità. Le gambe sono in massello di rovere, incastonate nel piano (disponibile in rovere, marmo di carrara e noce canaletto) con grande attenzione al dettaglio, tanto che il tavolo – nella giornata di presentazione dedicata alla stampa – veniva presentato appeso al soffitto con delle cinghie, per permettere di osservarlo da sotto.

1
1497
5
2

Dimensioni generose, dicevamo: si passa da 280x130cm a 220x2120cm per le versioni ellissoidali, per arrivare al diametro di 140cm per la versione circolare. A questi tavoli si aggiunge anche una serie di coffee table dalle medesime caratteristiche.

1242
1244
1245

Materiali pregiati, design accurato e sartorialità (vero e proprio marchio di fabbrica di Bross).

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top