DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Qualche giorno fa, il quartiere di Canal Street a New York, lontano dai grandi centri dello shopping e famoso per i suoi negozi che vendono prodotti taroccati, ha visto apparire una nuova insegna: quella di DEISEL.

All’apparenza un brand fake come tanti, ma nella realtà i pezzi in vendita erano tutti originali, solo con un logo leggermente diverso. Nonostante l’allestimento e le tecniche di vendita assolutamente coerenti con quelle dei migliori negozi tarocchi, i clienti che hanno deciso di acquistare comunque i capi non solo ora hanno in mano dei pezzi molto rari (a 20 dollari), ma hanno dimostrato al mondo di non seguire la massa e di avere un proprio stile personale.

DIESEL gioca ancora una volta coi suoi fan, sfidando la logomania imperante, e mostrandoci che – dopo tutto – lo stile è dentro di noi.

E per chi non potesse recarsi a New York, i pezzi limitati saranno in vendita su Diesel.com a partire dal 13 febbraio. Non a 20 dollari…

Credits
Agency:  PUBLICIS NEW YORK
Chief Creative Officer: ANDY BIRD
Executive Creative Directors: LUCA PANNESE, LUCA LORENZINI
Associate Creative Director/Copywriter: BRYCE HOOTON
Associate Creative Director/Art Director: KRISTEN KOOP
EVP, Chief Production Officer: LISA BIFULCO
VP, Executive Producer: TIM LEGALLO
Business Manager: ADRIENNE LUDVIGSEN
Account Directors: MELANIE LYON, JAMES BUNDY
Global Team:
Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Digital Creative Directors Publicis Italia: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Head of Social: Stefano Perazzo
Social Media Manager: Doina Tatu
Strategic Planner: Noa Dekel
Account team Publicis Italia: Barbara Pusca, Camilla Poli
Production Company: Rival School Pictures
Director: Andrew Lane
Executive Producer: James Blom
Production Supervisor: Doug Smith
Asst. Production Supervisor: Connor Vassar
Editorial Company:  Cosmo Street
Editor: Aaron Langley
Producer:  Paolo Solarte
Audio Record & Mix:  Duotone
Music: Music: Alessandro Cristofori and Diego Perugini for Stabbiolo Music

 

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top