ABICI

abici1

ABICI ABICI nasce dall’idea di tre amici della provincia lombardo/emiliana che decidono di riportare la bicicletta alla sua essenza concettuale, portando le forme e la funzionalità al massimo essenziale. Prodotta artigianalmente in Italia, mescola tecnologie moderne con accenti retrò che le donano originalità ed eleganza.

5 i modelli, dal nome d’altri tempi: Granturismo, Camporella, Sveltina, Amante, Fuga, proposti sempre nella versione sia maschile che femminile, presentano un telaio italiano in ferro a congiunzioni e saldobrasatura e sono caratterizzati da una serie di dettagli raffinati e di alta qualità, come la sella in cuoio con borchie in rame, manopole in pelle rifinite a mano, freni a bacchetta cromati e portagiornale.

Spicca nella collezione anche la collaborazione con Pantone™, un connubio di stile, tecnologia, qualità, design e innovazione. La serie Abici Pantone si basa sul telaio e sulla struttura della Granturismo Abici, ma rivestita per l’occasione con alcuni dei più accattivanti colori Pantone: Rosso 186 C, Turchese 15-5519, Giallo 14-0848 e Verde 627 C.

Infine per questa stagione ABICI (re)introduce il Velocino, inventato a Bologna negli anni Trenta, con l’obiettivo, molto attuale, di ridurre i problemi del traffico. La sua forma inoltre permetteva di salirci senza doverlo scavalcare. Dopo 80 anni Abici ripropone questo simpatico mezzo, rivisitato nel design e nell’ergonomia, per offrire anche ai più chic dei nostalgici una bicicletta unica, creata con la tecnologia di oggi e la cura di un tempo. Tutti i modelli li trovate disponibili da Goolp.

POTREBBERO INTERESSARTI