BeoSound 5 Encore

È la compagnia danese Bang & Olufsen ad affascinare gli amanti della tecnologia, del design e della musica con BeoSound 5 Encore, un “portale” dalle linee accattivanti che combina sapientemente elementi tattili e meccanici […]

È la compagnia danese Bang & Olufsen ad affascinare gli amanti della tecnologia, del design e della musica con BeoSound 5 Encore, un “portale” dalle linee accattivanti che combina sapientemente elementi tattili e meccanici ad una forte espressione grafica.

La visione o filosofia della Bang & Olufsen si fonda sul “coraggio di mettere continuamente in discussione il banale, alla ricerca del sorprendente”. Un principio condiviso dal progettista  Anders Hermansen, che per il BeoSound 5 Encore hasviluppato una nuova tecnologia in grado di far accedere in maniera rapida a più di 13.000 stazioni radio internazionali su internet e ad una  vasta raccolta di musica digitale.

Nello specifico BeoSound 5 Encore è un centro audio collegabile ad internet capace di riprodurre web-radio, la cui qualità è costantemente controllata e aggiornata, e di sfogliare musica da un’ampia serie di fonti, un hard-disk collegato, un server NAS, un computer, una chiavetta USB o un qualsiasi altro dispositivo.

Esteticamente, Encore è formato da uno schermo da 10.4 pollici, da un supporto opzionale raffinato e lineare, poco ingombrante e posizionabile su diverse superfici (tavolo, parete o pavimento) e da una comoda rotellina multifunzione per gestire, con semplici tocchi, le raccolte audio e le varie funzioni presenti sull’apparecchio. Inoltre ogni elemento è frutto di una attenta ricerca estetica, ad esempio le prese permanenti per i cavi sono nascoste in modo elegante, mentre quelle per i dispositivi mobili sono facilmente accessibili sotto il display.

Altamente avanguardistico è il sistema MOTS, che è in grado di analizzare l’intera collezione musicale e di riprodurre musica simile, ma non identica, al primo brano selezionato; insomma un modo veloce e facile per definire lo sfondo musicale di una serata e se vi innamorate dell’elenco di riproduzione proposto da MOTS, dovete solo salvare il brano iniziale per riascoltare la stessa playlist quando lo desiderate. Brani musicali, la cui qualità è garantita dal supporto “lossless”.

La musica è l’elemento dominante e con BeoSound 5 Encore si possono collegare fino a otto dispositivi allo stesso server, con il vantaggio di poter riprodurre contemporaneamente in stanze diverse contenuti musicali differenti. Bang & Olufsen offre costantemente aggiornamenti del software con nuove funzioni. Una funzionalità innovativa, ad esempio, è la possibilità di inviare contenuti musicali wireless dal proprio smartphone al BeoSound 5, sfruttando così i diffusori connessi all’impianto audio.

Nulla è lasciato al caso. Con BeoSound 5 Encore “si vive la musica” con stile… avanguardistico, audace, urbano e raffinato.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Potrebbero Interessarti

Lenovo Yoga Book

Un tablet rivoluzionario che vi lascerà a bocca aperta, sottile e leggero ma dall’anima potente a garantire una produttività senza paragoni ovunque voi siate. Stiamo parlando dello Yoga Book di […]

Creami Revolution di Poste Mobile

“Chi vince sei sempre tu” recita il nuovo simpatico spot di PosteMobile, protagonista la tuffatrice e campionessa Tania Cagnotto, che presenta la nuova offerta tariffaria Creami Revolution. La soluzione perfetta […]

Floome, alcol test on the go

Divertirsi è bello, ma divertirsi e avere Floome è meglio. Floome IT è un dispositivo per alcol test portatile che si collega allo smartphone e permette di verificare il proprio […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top