Grannies go stylish

“My name is Ari Seth Cohen. I roam the streets of New York looking for the most stylish and creative older folks”. Older folks ossia anziani. Mr. Cohen ha una […]

“My name is Ari Seth Cohen. I roam the streets of New York looking for the most stylish and creative older folks”.

Older folks ossia anziani. Mr. Cohen ha una passione originale: ritrarre signore di una certa età (si parla di over 80) nei loro outfit migliori. Quasi un wrinkle-pride, la serie di scatti ironici e giocosi in cui le arzille signore non sfoggiano per forza abiti all’ultima moda nè tentano di celare gli anni con mode giovanili.

“Don’t try and look younger, just look as wonderful as you can” afferma Lynn Dell, una delle attempate signore; perchè Cohen non si limita a fotografarle, le conosce, le intervista, inserisce video che le vede dare consigli sullo stile, la vita e la loro caducità senza paure e senza rimpianti. Anche da questi video emerge il gusto della scelta degli abiti ora sobri senza essere anonimi, ora ammiccanti anche eccessivi ma sempre sfoggiati con gran classe.

Le old ladies giocano con la macchina fotografica con la freschezza di giovani modelle, recitano, si mettono in posa, sorridono o “smorfioseggiano” facendo il verso alle professioniste del settore. Gli anni passano, lo stile resta: queste signore lo dimostrano tutti i giorni, ad Ari Cohen il merito di averle immortalate.

Advancedstyle.blogspot.com

Giovanni Sollazzo

Vorrebbe fare lo storico e intanto conosce le date di nascita di chiunque, cerca di leggere ogni volta che ne ha il tempo e vedere ogni film che sia stato fatto (tranne quelli che finiscono troppo male), anche muto.

Potrebbero Interessarti

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top