Grannies go stylish

“My name is Ari Seth Cohen. I roam the streets of New York looking for the most stylish and creative older folks”. Older folks ossia anziani. Mr. Cohen ha una […]

“My name is Ari Seth Cohen. I roam the streets of New York looking for the most stylish and creative older folks”.

Older folks ossia anziani. Mr. Cohen ha una passione originale: ritrarre signore di una certa età (si parla di over 80) nei loro outfit migliori. Quasi un wrinkle-pride, la serie di scatti ironici e giocosi in cui le arzille signore non sfoggiano per forza abiti all’ultima moda nè tentano di celare gli anni con mode giovanili.

“Don’t try and look younger, just look as wonderful as you can” afferma Lynn Dell, una delle attempate signore; perchè Cohen non si limita a fotografarle, le conosce, le intervista, inserisce video che le vede dare consigli sullo stile, la vita e la loro caducità senza paure e senza rimpianti. Anche da questi video emerge il gusto della scelta degli abiti ora sobri senza essere anonimi, ora ammiccanti anche eccessivi ma sempre sfoggiati con gran classe.

Le old ladies giocano con la macchina fotografica con la freschezza di giovani modelle, recitano, si mettono in posa, sorridono o “smorfioseggiano” facendo il verso alle professioniste del settore. Gli anni passano, lo stile resta: queste signore lo dimostrano tutti i giorni, ad Ari Cohen il merito di averle immortalate.

Advancedstyle.blogspot.com

Giovanni Sollazzo

Vorrebbe fare lo storico e intanto conosce le date di nascita di chiunque, cerca di leggere ogni volta che ne ha il tempo e vedere ogni film che sia stato fatto (tranne quelli che finiscono troppo male), anche muto.

Potrebbero Interessarti

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Ultimi Articoli

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

DESIGN

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

DESIGN

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Top