Pollege

Online solo da qualche giorno, Pollege è la prima linea di abbigliamento in crowdsourcing al mondo: chiunque può contribuire con il suo talento e la sua creatività alla progettazione dei singoli prodotti, per ora tshirt, in futuro collezioni più complete che si costruiranno stagione per stagione grazie alla creatività di designer, fashion designer o chiunque abbia una valida idea. I progetti e le idee creative più interessanti vengono selezionate e prodotte da Pollege, e il designer che ha proposto l’idea riceve un contributo fisso come compenso derivante dalla scelta della sua creazione più una percentuale su ogni pezzo venduto attraverso l’e-shop del portale.

Online solo da qualche giorno, Pollege è la prima linea di abbigliamento in crowdsourcing al mondo: chiunque può contribuire con il suo talento e la sua creatività alla progettazione dei singoli prodotti, per ora tshirt, in futuro collezioni più complete che si costruiranno stagione per stagione grazie alla creatività di designer, fashion designer o chiunque abbia una valida idea. I progetti e le idee creative più interessanti vengono selezionate e prodotte da Pollege, e il designer che ha proposto l’idea riceve un contributo fisso come compenso derivante dalla scelta della sua creazione più una percentuale su ogni pezzo venduto attraverso l’e-shop del portale.

Pollege diventa così una doppia vetrina: non solo per i propri prodotti ma anche per chi è già un designer, o vuole esserlo. Un contenitore di idee insomma, che non vende semplicemente moda ma è un market place di creatività e talento. Il progetto alla base del neonato brand in crowdsourcing è di Andrea Ciliberti, ed è lui stesso a sostenere: “avuta l’idea cercavo un finanziatore. L’azienda in cui lavoro mi ha dato la possibilità di portare avanti e rendere concreto questo progetto. Oggi quello che vorrei è dare la stessa possibilità a chi ha talento creativo. “

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top