Havaianas. I suoi 50 anni al BBB12

La scorsa settimana siamo stati invitati da Havaianas, lo storico brand di flip flop conosciuto in tutto il mondo, al suo stand al Bread and Butter di Berlino per festeggiare il suo 50esimo compleanno. Oltre ad una splendida giornata di sole e all'atmosfera assolutamente irripetibile della fiera di street fashion tra le più innovative d'Europa, l'esperienza nel coloratissimo chiosco Havaianas ci ha fatto assaggiare l'estate nonostante fossimo nel bel mezzo della pista d'atterraggio dell'aeroporto di Berlin-Tempelhof.

Bibite fresche e caramelle son state servite ai visitatori che per tutto il giorno hanno preso d'assalto l'isola Havaianas per il MYOH (Make Your Own Havaianas), ritirando un paio di infradito personalizzate al prezzo di 10€ (il ricavato andrà in beneficenza). I suoi 50 anni, infatti, sono stati celebrati con una spilla in edizione limitata applicabile sulle storiche ciabatte che per anni hanno calzato ai piedi di milioni di persone. Le sue origini risalgono al 1962, quando furono pensate come scarpe resistenti ed economiche, per poi raggiungere la forma attuale quando, capovolgendo la suola bianca, si inizia a mostrare la parte colorata. Dal 1994 la storia del marchio è tutto in salita, prima con la celebrazione della Coppa del Mondo di calcio in Francia (in tanti ricorderete il modello verde oro con una piccola bandierina brasiliana) fino alla declinazione del sandalo in svariati colori e fantasie e alle più recenti sneackers. Oggi, la collezione Havaianas vanta numerosi modelli e la scelta è davvero ardua. 

Tra un po' di relax al sole e un Feet paintig al Luna Park Havaianas, abbiamo scelto il nostro modello optando per le classiche infradito color oro. Giusto in tempo per l'estate! Giusto in tempo per l'estate! Il calore brasiliano, ricordato dai colori dei sandali in plastica, ci ha riscaldato mentre, abbandonati in un angolo i nostri abiti invernali, abbiamo scambiato due chiacchiere con i nostri colleghi e i visitatori dello stand. Torniamo in Italia con un ottimo consiglio: quello di Havaianas, si intende!

Articolo sponsorizzato

POTREBBERO INTERESSARTI