Jacopo Rosati

Non è facile trovare illustratori migliori di Jacopo Rosati nella tecnica del collage. I suoi, coloratissimi ed espressivi, richiamano molto temi infantili, come SuperEroi e stereotipi bambineschi, e guardano con […]


Non è facile trovare illustratori migliori di Jacopo Rosati nella tecnica del collage. I suoi, coloratissimi ed espressivi, richiamano molto temi infantili, come SuperEroi e stereotipi bambineschi, e guardano con occhio ironico e particolare al mondo circostante. Così, oltre ai ritratti di SpiderMan e Batman, a colpirci sono la dinamicità compositiva e spaziale del collage coi bagnanti, la bellezza Donna Cannone (forse un richiamo non troppo implicito ad un pezzo di storia musicale italiana) e il romanticismo con il quale un piccolo borgo medievale è stato assemblato col cartoncino.

Bravo Jacopo! Beccatevi le altre illustrazioni che il nostro connazionale ha realizzato nella sua carriera.







Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top