Jacopo Rosati

Non è facile trovare illustratori migliori di Jacopo Rosati nella tecnica del collage. I suoi, coloratissimi ed espressivi, richiamano molto temi infantili, come SuperEroi e stereotipi bambineschi, e guardano con […]


Non è facile trovare illustratori migliori di Jacopo Rosati nella tecnica del collage. I suoi, coloratissimi ed espressivi, richiamano molto temi infantili, come SuperEroi e stereotipi bambineschi, e guardano con occhio ironico e particolare al mondo circostante. Così, oltre ai ritratti di SpiderMan e Batman, a colpirci sono la dinamicità compositiva e spaziale del collage coi bagnanti, la bellezza Donna Cannone (forse un richiamo non troppo implicito ad un pezzo di storia musicale italiana) e il romanticismo con il quale un piccolo borgo medievale è stato assemblato col cartoncino.

Bravo Jacopo! Beccatevi le altre illustrazioni che il nostro connazionale ha realizzato nella sua carriera.







Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top