Path | Matteo Zorzenoni

Ogni giorno trascorriamo larga parte del nostro tempo in luoghi che non sono, di fatto, nostri: li “abitiamo” ma non sono la nostra casa. Il concorso Shape your life!, promosso […]

Ogni giorno trascorriamo larga parte del nostro tempo in luoghi che non sono, di fatto, nostri: li “abitiamo” ma non sono la nostra casa. Il concorso Shape your life!, promosso dal MAXXI Architettura e da Alcantara, decide di lanciare una sfida a otto giovani designer. Ovvero, può il design intervenire per farci sentire “a casa fuori casa”?

Path è il progetto di Matteo Zorzenoni, uno degli otto designer partecipanti. Paraventi multicolor, dalle nuance delicate color pastello. Base in legno di betulla e pannelli in Alcantara fustellati proposti in due misure. Belli dai guardare nell’insieme e utili oggetti che uniscono funzionalità ed estetica degli spazi.

Silvio Girolamo

La follia è solo una acutezza dei sensi. Pensandola così si possono fare solo grandi cose. Istintivo e razionale insieme porto avanti le mie passioni. Sono un art director, un grafico, un designer, un editor, una esplosione di pensieri che come unico effetto indesiderato ha la dipendenza dal Moment Act.

Potrebbero Interessarti

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top