A Berlino per Blue INVASION by Comme des Garçons
La scorsa settimana siamo stati invitati a Berlino da Comme des Garçons e Puig all’evento lancio di Blue INVASION, la nuova fragranza (in realtà ben tre!) del brand giapponese. Il […]
La scorsa settimana siamo stati invitati a Berlino da Comme des Garçons e Puig all’evento lancio di Blue INVASION, la nuova fragranza (in realtà ben tre!) del brand giapponese. Il rapporto inscindibile tra quest’ultimo e l’arte è ormai noto – basta dare un’occhiata al suo sito – ed è proprio ciò che ci aspettavamo di trovare nel suo Black Store situato nel cuore del Mitte.
Qui, abbiamo preso parte ad un’esperienza. L’intero spazio è stato scandito in tre diversi micro ambienti dove Encens, Cedrat e Santal accompagnavano e distinguevano il percorso multisensoriale realizzato per l’occasione. Partendo dalle fresche tonalità del Blue, Comme des Garçons ha pensato al contrasto tra caldo e freddo e ha chiesto all’artista/designer Thomas Pausz di valorizzarne la sensazione visiva e olfattiva.
La ricerca e la sperimentazione sulla materia naturale è stata mostrata nella sua cruda essenza. Cristalli, alterazioni ossidanti e manipolazioni materiche sono stati il set scultoreo per il Blue INVASION, un mix tra incenso, legno di cedro e legno di sandalo sapientemente combinato per esaltare la freschezza dei tre profumi.
Così, abbiamo respirato la fusione tra artemisia fresca macinata, spezie fredde, incenso mistico e cristalli di ambra per BLUE ENCENS;
cedro, chinina amara, rosa metallica e cedro di Virginia per BLUE CEDRAT;
pino marittimo, essenza di bacche di ginepro, pepe blu e sandalo australiano per BLUE SANTAL.
Il gioco di contrasti caratterizza anche il package con la sua grafica raffinata e uno stupor nascosto al suo interno (e che non sveleremo qui!).
Blue INVASION sarà disponibile in Italia a partire dal 30 luglio 2013, ma per chi ha voglia di farne esperienza in anteprima, basta partecipare al contest lanciato da Polkadot sulla sua pagina Facebook. Buona fortuna!
[nggallery id=76]
One thought on “A Berlino per Blue INVASION by Comme des Garçons”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti
“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino
Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto
Book Club: Consigli di lettura #1
4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti
Ultimi Articoli
“Play First!”: La Nuova Kids Bottle Collection di 24Bottles
Design sostenibile per piccoli avventurieri, con adorabili compagni animali che celebrano le stagioni.
5 giochi e attività da fare con i propri figli
Scopri come trascorrere momenti di qualità con i tuoi figli senza TV o dispositivi elettronici!
Jeune Premier: Stile e Funzionalità nella Nuova Collezione “Dress Up”
Design ergonomico, materiali sostenibili e dettagli alla moda per accompagnare ogni avventura scolastica.
[…] mese fa siamo stati a Berlino per il lancio di Blue Invasion, il nuovo trio di fragranze di Comme des Garçons. Torniamo adesso a parlarne, con […]