TPN F/W2013

La stampa all-over mi ossessiona in maniera compulsiva da una decina di anni. Ho sempre cercato delle camicie su cui ci fosse stampato un pattern, un’immagine ripetuta in sequenza: certo, […]

La stampa all-over mi ossessiona in maniera compulsiva da una decina di anni. Ho sempre cercato delle camicie su cui ci fosse stampato un pattern, un’immagine ripetuta in sequenza: certo, in questo l’offerta del mercato mi ha aiutato, tanto da pensare di passare al tridimensionale. E così durante le mie ripetute ricerche, mi imbatto in TpN.

Felpe oversize unisex, la collezione autunno/inverno 2013/2014 è carica di significato, un viaggio che fotografa dettagli tessili come le stampe dei tappeti orientali ed elementi ornamentali come gli azulejos, ovvero piastrelle iperdecorate. Alle felpe stampate si contrappongono felpe matelassè monocromatiche del tutto accoglienti.

Un progetto made in Puglia rappresentato da un triangolo equilatero, simbolo di armonia e proporzione.
Tre i ragazzi che hanno lavorato a questo progetto che si rivolge agli amanti della digital art, e ai film di Wes Anderson, chi ama vestire oversize e chi in un triangolo non vede angoli ma vertici sui quali arrampicarsi per guardare il mondo da una diversa prospettiva.

Ruggiero Dipaola

Telefono, camicie, carte da parati, web-surfing quotidiano, parquet a listoni, vogue america, viaggiare, knick-knack, legno, fashion styling, profiterole, vintage, Miyazaki, illustrazioni.

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top