TPN F/W2013

La stampa all-over mi ossessiona in maniera compulsiva da una decina di anni. Ho sempre cercato delle camicie su cui ci fosse stampato un pattern, un’immagine ripetuta in sequenza: certo, […]

La stampa all-over mi ossessiona in maniera compulsiva da una decina di anni. Ho sempre cercato delle camicie su cui ci fosse stampato un pattern, un’immagine ripetuta in sequenza: certo, in questo l’offerta del mercato mi ha aiutato, tanto da pensare di passare al tridimensionale. E così durante le mie ripetute ricerche, mi imbatto in TpN.

Felpe oversize unisex, la collezione autunno/inverno 2013/2014 è carica di significato, un viaggio che fotografa dettagli tessili come le stampe dei tappeti orientali ed elementi ornamentali come gli azulejos, ovvero piastrelle iperdecorate. Alle felpe stampate si contrappongono felpe matelassè monocromatiche del tutto accoglienti.

Un progetto made in Puglia rappresentato da un triangolo equilatero, simbolo di armonia e proporzione.
Tre i ragazzi che hanno lavorato a questo progetto che si rivolge agli amanti della digital art, e ai film di Wes Anderson, chi ama vestire oversize e chi in un triangolo non vede angoli ma vertici sui quali arrampicarsi per guardare il mondo da una diversa prospettiva.

Ruggiero Dipaola

Telefono, camicie, carte da parati, web-surfing quotidiano, parquet a listoni, vogue america, viaggiare, knick-knack, legno, fashion styling, profiterole, vintage, Miyazaki, illustrazioni.

Potrebbero Interessarti

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top