Il lago che pietrifica

Fino ad oggi, probabilmente, avevate pensato che la pietrificazione esistesse solo nei miti e che l’unico essere a possedere questa capacità fosse Medusa. Niente di più sbagliato. Doveste recarvi in […]

Fino ad oggi, probabilmente, avevate pensato che la pietrificazione esistesse solo nei miti e che l’unico essere a possedere questa capacità fosse Medusa. Niente di più sbagliato.

Doveste recarvi in Tanzania, fate attenzione a non immergervi nelle acque del lago Natron, a nord del paese. Le sue acque hanno una temperatura media di 60° celsius ed un’alcalinità che va da pH 9 a pH 10.5, quasi come l’ammoniaca. Il risultato? A me no che non siate una delle rare specie di pesci che vive in quelle acque, finirete pietrificati come gran parte degli animali fotografati da Nick Brandt.

Non potevo aiutarli, ma fotografarli. Nessuno sa con certezza come sono morti, ma sembra che la superficie molto riflettente del lago li confonda, e come gli uccelli che si schiantano sulle finestre, loro sono finiti dentro il lago.

Brr. Queste ed altre foto nel suo libro Across the Ravaged Land.

(via This is Colossal)

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

MADE IN CATTELAND

Maurizio Cattelan invade i gift shop dei musei con MUSEUMS LEAGUE il progetto “art for all” dedicato ai tifosi dell’arte contemporanea

Ultimi Articoli

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

BAGS

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

GOURMET

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Top