DAL KITESURF ALLA MODA: EXKITE

EXkite è un progetto di recycle che nasce dall’idea di riutilizzare le vele da kitesurf per dar loro una nuova vita ed un nuovo significato. Ogni vela ha la sua […]

exkite def

EXkite è un progetto di recycle che nasce dall’idea di riutilizzare le vele da kitesurf per dar loro una nuova vita ed un nuovo significato.
Ogni vela ha la sua storia da raccontare: alcune hanno girato il mondo, altre hanno vinto gare importanti, alcune hanno volato sulla neve, altre hanno assaggiato il sale di molti oceani o sono stati avvolti da onde enormi.
Ogni capo che viene realizzato è unico come la sua provenienza e la sua storia. Una moda totalmente ecosostenibile che contribuisce in modo attivo alla salvaguardia dell’ambiente e dei mari che hanno solcato.

Questo progetto è nato dalla forte passione dell’atleta di kitesurf Renzo Mancini e dalla sua compagna Eirinn Skrede, stilista norvegese.
Hanno creato un mix di colori, tessuti ed abbinamenti che rendono questi capi unici ed esclusivi, tutti diversi tra loro e ricchi di carattere, anche grazie all’aggiunta di alcuni particolari tecnici ed estetici sempre provenienti da parti di vela.

Schermata 2014-03-14 a 11.00.12

Potrebbero Interessarti

Fili Pari: il marmo da indossare

Trasformare un materiale freddo, pesante e statico come il marmo in eleganti impermeabili eco-friendly dai dettagli irresistibili? Oggi si può. Grazie a Fili Pari, brand nato dalla collaborazione tra Francesca […]

The Urban Botanist

The Urban botanist ha pronta la soluzione a chi cerca di ravvivare la propria casa con delle piante, pur non avendo un pollice verde. I loro bellissimi terrari sono già […]

Daniel Buren illumina Firenze

Daniel Buren, uno dei più importanti artisti francesi contemporanei, presenterà domenica 7 dicembre 2014 alle ore 19.00 presso il Mercato Centrale di Firenze, “Tappeto Volante” una delle sue installazioni site-specific […]

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top