Il design a portata di click – MyAreaDesign

Oggi vi parliamo di MyAreaDesign, un negozio online che propone una curatissima selezione di arredo, complementi e oggettistica di design. Il sito è da 9 anni la “vetrina” online di […]

drw

Oggi vi parliamo di MyAreaDesign, un negozio online che propone una curatissima selezione di arredo, complementi e oggettistica di design. Il sito è da 9 anni la “vetrina” online di un negozio pugliese che di anni ne ha invece 50, quindi un’assoluta garanzia in termini di serietà e competenza. Il giovane staff dietro quello che è diventato un portale lavora con passione al progetto, e i numeri (quasi un milione di utenti l’anno e ordini che arrivano da tutto il mondo) stanno dando ragione all’impegno.

A catalogo troverete i migliori brand del Design italiano e non (Kartell, Flos, Vitra, Fontana Arte, Moroso, Riva 1920, Zanotta, Luceplan), oltre che giovani brand che negli ultimi anni stanno proponendo interessanti novità (Horm, Kristalia, Normann Copenhagen, Seletti, Tom Dixon).

Vi proponiamo alcuni pezzi “classici”, che continuano ad essere ancora attualissimi, sui quali investire nello shop di MyAreaDesign. La sedia a dondolo di Charles e Ray Eames per Vitra, con scocca in polipropilene disponibile in diversi colori, gambe in acciaio e pattini in legno d’acero, l’avrete sicuramente vista su più di una rivista di arredamento d’interni. Ci credereste che è stata disegnata nel 1950?

eames

Perfetto come comodino, o nel bagno, o comunque adattabile in qualsiasi ambiente il componibile a 2 elementi di Kartell, disegnato da Anna Castelli Ferrieri, è un contenitore perfetto e praticissimo, pluripremiato e diventato ormai un’icona (il sistema è esposto anche al MOMA di New York). Lo trovate in 3 colori più altre 3 finiture metalizzate.

k

La lampada da terra Arco di Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos è perfetta per illuminare un tavolo, o una poltrona, senza invaderne i dintorni o calare direttamente dal soffitto. Può infatti illuminare un punto fino a 2 metri dalla base, con un innovativo sistema di regolazione. La base in marmo di Carrara poi lo rende un pezzo esteticamente unico e di pregio, un cult sin dal 1962.

FLOS-ARCO-LAMPADA-DA-TERRA-FERRARA-1030x1030

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Ultimi Articoli

GOURMET

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

FASHION

TOMMY JEANS X COCA COLA

La capsule è ispirata alla collezione originale 1986 Coca-Cola® Clothes disegnata da Tommy Hilfiger

FASHION

LAU Clothing, una sintesi di moda e design

Una visione di abbigliamento che va oltre il “segno grafico”

Top