Apre FREITAG Store a Milano

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni […]

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni di camion e la linea di abbigliamento F-abric, compostabile al 100%, hanno finalmente una casa – precisamente in viale Pasubio 8, di fronte alla Fondazione Feltrinelli. Un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio nato a Zurigo nel 1993. Un ritorno ‘a casa’, in un certo senso: delle migliaia di teloni di camion che avranno sicuramente macinato chilometri anche nelle strade milanesi, ma anche del tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, filato proprio a pochi passi da Milano.

L’esperienza in-store, ci assicurano i due fratelli fondatori del marchio, sarà 100% FREITAG: design di alto livello (l’edificio è un ex spazio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito con volte in cotto), scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici (ogni FREITAG è ricavata da teloni di camion diversi), ospitalità svizzera.

F_Store_Milano_01_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_02_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_04_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_05_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_06_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_09_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_08_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_10_ClaudiaZalla_RGB_HighRes

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

FASHION

G-SHOCK + NEW ERA

L’’orologio DW-5600 si fonde con il leggendario cap NEW ERA 59FIFTY

Top