Apre FREITAG Store a Milano

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni […]

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni di camion e la linea di abbigliamento F-abric, compostabile al 100%, hanno finalmente una casa – precisamente in viale Pasubio 8, di fronte alla Fondazione Feltrinelli. Un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio nato a Zurigo nel 1993. Un ritorno ‘a casa’, in un certo senso: delle migliaia di teloni di camion che avranno sicuramente macinato chilometri anche nelle strade milanesi, ma anche del tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, filato proprio a pochi passi da Milano.

L’esperienza in-store, ci assicurano i due fratelli fondatori del marchio, sarà 100% FREITAG: design di alto livello (l’edificio è un ex spazio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito con volte in cotto), scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici (ogni FREITAG è ricavata da teloni di camion diversi), ospitalità svizzera.

F_Store_Milano_01_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_02_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_04_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_05_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_06_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_09_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_08_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_10_ClaudiaZalla_RGB_HighRes

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Le novità di Bosa per il 2018

Vasi colorati e maschere da appendere tra le nuove realizzazioni appena presentate al Maison&Objet

Ultimi Articoli

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

ADVERTISING

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Top