Picto Watches

Minimalismo al polso

Sin da quando esistono, dal lontano 1200, gli orologi meccanici sono sempre stati “1 quadrante e 2 lancette”, almeno fino a quando Steen Georg Christensen e Erling Andersen non hanno pensato di sfidare l’ideaa tradizionale di orologio.

L’anno è il 1984 quando Steen Georg Christensen acquisisce la fabbrica di orologi di suo padre (che produce per grandi designer danesi come Arne Jacobsen, Henning Koppel e Erik Magnussen) e con il suo partner Erling avvia la missione di progettare un orologio che sfidasse i canoni tradizionale e fosse il “più minimalista possibile”, fatto solo di un quadrante e una lancetta.

Il risultato è PICTO.

PICTO significa immagine, e il nome dice tutto. Con la sua grafica minimalista e pulita PICTO fornisce un’immagine del tempo come nessun altro orologio riesce a fare. Disponibile in vari colori e con cinturini in diversi materiali, l’orologio di design Picto è realizzato in 2 diversi formati: con quadrante da 40 e 30mm.

Vi piace? Tenete d’occhio il profilo instagram di Polkadot per vincere un orologio Picto!

Per una amplia scelta di modelli Picto (con cinturino in silicone, pelle e metallo) vi consigliamo il sito Orologio.it, specializzato su tanti altri brand (Tissot, Mondaine, Swatch solo per citarne alcuni) di ogni fascia di prezzo, con consegna anche in 1 giorno.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Ultimi Articoli

Barcelona

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

ARTS

BiennaleArte 2019 con Swatch

Costantemente Contemporaneo VS Antico, e Venezia Vive. #VENICEARTWEEK.

BARCELONA

Sonar 2019: la line up definitiva

Dal 18 al 20 luglio a Barcellona

Top