Picto Watches

Minimalismo al polso

Sin da quando esistono, dal lontano 1200, gli orologi meccanici sono sempre stati “1 quadrante e 2 lancette”, almeno fino a quando Steen Georg Christensen e Erling Andersen non hanno pensato di sfidare l’ideaa tradizionale di orologio.

L’anno è il 1984 quando Steen Georg Christensen acquisisce la fabbrica di orologi di suo padre (che produce per grandi designer danesi come Arne Jacobsen, Henning Koppel e Erik Magnussen) e con il suo partner Erling avvia la missione di progettare un orologio che sfidasse i canoni tradizionale e fosse il “più minimalista possibile”, fatto solo di un quadrante e una lancetta.

Il risultato è PICTO.

PICTO significa immagine, e il nome dice tutto. Con la sua grafica minimalista e pulita PICTO fornisce un’immagine del tempo come nessun altro orologio riesce a fare. Disponibile in vari colori e con cinturini in diversi materiali, l’orologio di design Picto è realizzato in 2 diversi formati: con quadrante da 40 e 30mm.

Vi piace? Tenete d’occhio il profilo instagram di Polkadot per vincere un orologio Picto!

Per una amplia scelta di modelli Picto (con cinturino in silicone, pelle e metallo) vi consigliamo il sito Orologio.it, specializzato su tanti altri brand (Tissot, Mondaine, Swatch solo per citarne alcuni) di ogni fascia di prezzo, con consegna anche in 1 giorno.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Moleskine The Backpack

Moleskine non è solo un taccuino, ma è quotidianità ed espressione creativa. La nuova Backpack collection ne celebra lo spirito, attraverso uno zaino semplice fatto per tutti i giorni.

Last minute Xmas Tips

Un paio di idee regalo selezionate per il Natale 2018

Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

Ultimi Articoli

FASHION

The GoodPeople Spring Summer 2019

La campagna è firmata dal fotografo Emil Pabon

EVENTS

BURTON MOUNTAIN MASH

L’evento, organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi è in programma dall’11 al 17 febbraio

BAGS

Property Of… Berlin Series

Travel gear per il cittadino globale

Top