DABXGAI: linea prodotti per il merchandising museale

Una nuova linea di prodotti design verrà presentata a Parigi presso la Fiera Internazionale di Merchindising museale (EXPO-Porte de Versailles) dal 22 al 23 gennaio 2009. Si fa promotore di […]

DABXGAI: linea prodotti per il merchandising museale

Una nuova linea di prodotti design verrà presentata a Parigi presso la Fiera Internazionale di Merchindising museale (EXPO-Porte de Versailles) dal 22 al 23 gennaio 2009. Si fa promotore di tale iniziativa il DABXGAI, un consorzio nazionale rivolto ai giovani artisti e design italiani, nato nel 2006 con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di incentivare la progettazione di oggetti design da destinare agli spazi commerciali dei musei.

Al consorzio partecipano tra i tanti : il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il PARC (Direzione Generale per la qualità e la tutela del Paesaggio, l’Architettura e l’Arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), il GAI (Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani) e le aziende GiGi Medici e Misstake che provvederanno alla distribuzione dei prodotti. Enti pubblici, giovani artisti e designer, musei, aziende private e pubblico collaborano vivacemente ad un’iniziativa stimolante che favorisce la promozione della produzione d’arte e design emergente e l’adozione delle ultime strategie di marketing museale.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ultimi Articoli

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top