DABXGAI: linea prodotti per il merchandising museale
Una nuova linea di prodotti design verrà presentata a Parigi presso la Fiera Internazionale di Merchindising museale (EXPO-Porte de Versailles) dal 22 al 23 gennaio 2009. Si fa promotore di […]
DABXGAI: linea prodotti per il merchandising museale
Una nuova linea di prodotti design verrà presentata a Parigi presso la Fiera Internazionale di Merchindising museale (EXPO-Porte de Versailles) dal 22 al 23 gennaio 2009. Si fa promotore di tale iniziativa il DABXGAI, un consorzio nazionale rivolto ai giovani artisti e design italiani, nato nel 2006 con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di incentivare la progettazione di oggetti design da destinare agli spazi commerciali dei musei.
Al consorzio partecipano tra i tanti : il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il PARC (Direzione Generale per la qualità e la tutela del Paesaggio, l’Architettura e l’Arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), il GAI (Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani) e le aziende GiGi Medici e Misstake che provvederanno alla distribuzione dei prodotti. Enti pubblici, giovani artisti e designer, musei, aziende private e pubblico collaborano vivacemente ad un’iniziativa stimolante che favorisce la promozione della produzione d’arte e design emergente e l’adozione delle ultime strategie di marketing museale.
Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli
Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else
Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams
La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli
Ultimi Articoli

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità
La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

Moooi Hortensia Armchair
Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.