I Meravigliosi Mondi di Federica
Federica Bellinato è un’illustratrice di 24 anni e abita a Rovigo, e con la sua sensibilità e il suo talento viaggia in mondi fantastici e onirici. Conducendoci per mano ci […]
I Meravigliosi Mondi di Federica
Federica Bellinato è un’illustratrice di 24 anni e abita a Rovigo, e con la sua sensibilità e il suo talento viaggia in mondi fantastici e onirici. Conducendoci per mano ci fa scoprire posti nuovi e incontaminati, quegli stessi luoghi tanto sospirati che stanno nelle favole. Fiabe contemporanee, le sue, racconti a tratti un po’ noir dove ogni trama è valida, ogni vicenda possibile e anche il più incerto finale può realizzarsi, in un amalgama di sogno e realtà, astrazione e concretezza.
I mondi di Federica sono piccoli inferi popolati da faune e flore che giocano tra loro in un’atmosfera appesa e congelata: omini, armate di conigli fluttuano come tanti violinisti di Chagall, cullati in questo fluido intenso dove attecchiscono funghi, spore e speranze, dove nascono fiori e nuove vite. Dove tutto è un rincorrersi tra serenità e amarezza, quell’idillio spesso zoppicante, quel rapporto strano tra il desiderio di libertà e il mondo duro, quello là fuori, quello delle stoviglie e dei televisori, del rumore e del disincanto.
Spunti importanti che ci rimandano ad un’idea dell’uomo come grande contenitore di sogni e aspirazioni, creatività e viaggi con la fantasia: un uomo sempre ben fissato alle proprie radici, alla propria personale storia e quotidianità.
Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York
Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni
Ultimi Articoli

Stapelstein: Il gioco creativo per sviluppare abilità motorie e fantasia
Perfetti per promuovere l’apprendimento e la fantasia dei più piccoli

Pomea, la bambola di Djeco
Una collezione davvero dolce dai colori pastello e materiali di altissima qualità.

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni
Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia