I Meravigliosi Mondi di Federica

Federica Bellinato è un’illustratrice di 24 anni e abita a Rovigo, e con la sua sensibilità e il suo talento viaggia in mondi fantastici e onirici. Conducendoci per mano ci […]

I Meravigliosi Mondi di Federica

pag 4

Federica Bellinato è un’illustratrice di 24 anni e abita a Rovigo, e con la sua sensibilità e il suo talento viaggia in mondi fantastici e onirici. Conducendoci per mano ci fa scoprire posti nuovi e incontaminati, quegli stessi luoghi tanto sospirati che stanno nelle favole. Fiabe contemporanee, le sue, racconti a tratti un po’ noir dove ogni trama è valida, ogni vicenda possibile e anche il più incerto finale può realizzarsi, in un amalgama di sogno e realtà, astrazione e concretezza.

I mondi di Federica sono piccoli inferi popolati da faune e flore che giocano tra loro in un’atmosfera appesa e congelata: omini, armate di conigli fluttuano come tanti violinisti di Chagall, cullati in questo fluido intenso dove attecchiscono funghi, spore e speranze, dove nascono fiori e nuove vite. Dove tutto è un rincorrersi tra serenità e amarezza, quell’idillio spesso zoppicante, quel rapporto strano tra il desiderio di libertà e il mondo duro, quello là fuori, quello delle stoviglie e dei televisori, del rumore e del disincanto.

pag 3

Spunti importanti che ci rimandano ad un’idea dell’uomo come grande contenitore di sogni e aspirazioni, creatività e viaggi con la fantasia: un uomo sempre ben fissato alle proprie radici, alla propria personale storia e quotidianità.

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ultimi Articoli

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Top